Licata-Acireale, trasferta vietata ai tifosi ospiti
Il derby del girone I di Serie D tra Licata e Acireale si giocherà senza tifosi ospiti sugli spalti. La notizie è arrivato nel pomeriggio di oggi 11 ottobre, dopo la disposizione pubblicata dal Prefetto di Agrigento in accordo con il Questore.
Una decisione che blocca dunque la trasferta del tifo acese, che paga i fatti di Siracusa del 4 ottobre. Nell’occasione la tifoseria dell’Acireale e quella dei siracusani si sono scontrate al termine del match, non fermandosi nemmeno all’intervento delle forze dell’ordine.
Sono stati 4 i poliziotti feriti e, il 9 ottobre, sono stati identificati e denunciati 46 ultrà dei due gruppi, tra cui un minore. C’era dunque da aspettarsi un intervento duro e netto da parte degli organi di competenza, che non vogliono assistere ad altre scene di quelle già viste.
Licata, il comunicato ufficiale
L’Acireale dovrà affrontare una partita molto delicata senza i propri tifosi. La gara contro Licata si è dimostrata sempre ostica negli ultimi anni: i precedenti dicono una vittoria, tre sconfitte e un pareggio. Sarà una sfida ancora più complicata perché senza supporto dagli spalti, ma i ragazzi di Fabio De Sanzo voglio tornare a casa con punti.
In attesa di un comunicato ufficiale dell’Acireale, ecco quello del Licata pubblicato nei propri canali ufficiali di comunicazione: “Licata-Acireale senza tifosi ospiti: Trasferta vietata ai tifosi ospiti per l’incontro di domenica 15 ottobre al Saraceno tra Licata e Acireale. Il Prefetto di Agrigento, sentito il Questore, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti della partita ai residenti in provincia di Catania”.