Licata-Akragas 0-0, il tabellino del match
Licata-Akragas, la diretta della partita – Tutto pronto nel Girone I per la sentitissima sfida tra Licata e Akragas. Ci si aspetta un match combattuto nel quale entrambe daranno tutto per raggiungere i tre punti. Nella partita di andata furono i padroni di casa a vincere con un pesante 1-4 grazie alle reti di Rotulo, Lanza, Calogero e Cappello. A nulla valse il gol di Marrale per l’Akragas. Fischio di inizio alle ore 14:30.
Un derby, si sa, non è mai una partita come le altre: il Licata, ad ogni modo, ha concluso il 2023 con il ‘boccone amaro’. Nelle ultime tre sfide, infatti, sono arrivate le due sconfitte per certi versi immeritate con Trapani e Vibonese e il pareggio a reti inviolate con il Castrovillari. I gialloblù di Giuseppe Romano, ora, vogliono dare una scossa alla ripresa per riavvicinarsi prepotentemente alla zona playoff.
Dall’altra parte, invece, i biancazzurri dell’Akragas, allenati dal Marco Coppa, che potranno contare sul sostegno di 120 tifosi ospiti. Nelle ultime tre gare del girone d’andata, il Gigante ha ottenuto gli stessi punti dei rivali, grazie solamente al pareggio con il San Luca.
Licata-Akragas, il tabellino
LICATA (3-5-2): Valenti; Calaiò, Orlando (79′ Haberkon), Cappello; Giannone, Currò (79′ Garau), Murgia, Rotulo (89′ Francia), Lanza; Saito (79′ Scopelliti), Minacori. A disposizione: Perkons, Pino, Giuliana, Graci, Cipriano. Allenatore: Romano.
AKRAGAS (4-3-3): Sorrentino; Caramanno (93′ Perez), Cipolla, Fragapane, Rechichi; Scozzari, Sanseverino, Garufo; Grillo, Distefano (64′ Marrale), Di Mauro. A disposizione: Governali, Liga, Olaoye, Mannina, Puglisi, Sinatra, Inzerillo. Allenatore: Coppa.
MARCATORI:
AMMONITI: Murgia (L)
Licata-Akragas, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
94′ – FINISCE LA PARTITA!
93′ – SOSTITUZIONE PER L’AKRAGAS: fuori Caramanno, dentro Perez.
91′ – Murgia ne salta due, arriva al limite e calcia: palla alta.
89′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Rotulo, dentro Francia.
86′ – Cappello cerca Haberkon in profondità, l’argentino la fa scorrere e prova a calciare, ma Sorrentino mette in calcio d’angolo.
80′ – Match adesso senza troppe emozioni, si lotta a centrocampo.
79′ – SOSTITUZIONI PER IL LICATA: fuori Orlan, Currò e Saito, dentro Garau, Haberkon e Scopelliti.
65′ – Punizione dalla sinistra battuta da Grillo, si coordina Rechichi che però mette alto.
64′ – SOSTITUZIONE PER L’AKRAGAS: fuori Distefano, dentro Marrale.
58′ – Ripartenza fulminea del Licata con Rotulo, che arriva al limite e calcia con il destro: palla che colpisce il palo ed esce.
46′ – Ci prova Garufo da fuori: palla alta.
15:35 – COMINCIA IL SECONDO TEMPO!
45′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO!
43′ – Ancora grande occasione per i gialloblù: corner battuto da Murgia, Cappello salta altissimo e colpisce di testa dall’interno dell’area piccola, ma mette alto.
41′ – Adesso cresce il Licata. Grande azione della squadra di casa, Giannone mette a rimorchio per Minacori, che calcia a botta sicura ma trova l’opposizione di Rechichi. Grande occasione per i gialloblù.
40′ – GOL ANNULLATO AL LICATA! Rotulo aveva messo dentro, ma l’arbitro aveva fermato tutto per un fallo di mano. Proteste dei gialloblù.
37′ – AMMONITO MURGIA (L)
31′ – Un minuto dopo buona occasione per l’Akragas con Grillo, il cui tiro termina però largo.
30′ – Palla di Murgia in profondità per Saito, sale malissimo la difesa dell’Akragas, Saito ha l’occasione di presentarsi a tu per tu con Sorrentino, ma sbaglia lo stop e si fa recuperare.
22′ – Akragas pericoloso sugli sviluppi di un corner, ma il colpo di testa di Rechichi termina alto.
15′ – Ancora Murgia, questa volta su calcio di punizione: Sorrentino respinge un tiro insidioso.
12′ – Un minuto dopo ci prova Murgia da fuori: tiro debole e parato da Sorrentino.
11′ – C’è la prima conclusione della partita ed è del Licata. Cross dalla destra di Giannone, Rotulo stacca di testa ma il suo tiro termina alto.
4′ – Si fa vedere l’Akragas con uno schema su corner, ma Cappello è attento e chiude.
14:34 – INIZIA LA PARTITA!
Licata-Akragas, dove vedere la partita in tv e streaming
Dove vedere in tv e in streaming la sfida tra Licata e Akragas? La gara – in programma domenica 7 gennaio alle ore 14:30 – non sarà visibile in diretta tv. E in streaming? La gara sarà disponibile, a pagamento, sul sito licatacalcio.it al costo di 10,00 euro a partita. Per entrare basterà acquistare l’evento o l’abbonamento ed entrare nel sito utilizzando le proprie credenziali.