Licata, proteste dei tifosi in vista della partita contro il Catania
Nell’attesta delle prossime partite del girone I nel campionato di Serie D, si pensa già alle gare successive. In vista della terza giornata non mancano di certo le polemiche. La partita incriminata è Licata-Catania che verrà disputata domenica 2 ottobre alle ore 15.00. L’oggetto della discordia è lo stadio o meglio: l’assegnazione di buona parte dello stadio ai tifosi ospiti. Il Licata ha deciso infatti di destinare tutta la gradinata ai sostenitori del Catania. Il malcontento tra i tifosi non si è fatto di certo attendere. La società del Licata ha annunciato, tramite comunicato stampa via social, che gli ospiti potranno usufruire di tutto il settore gradinata che normalmente spetterebbe in buona parte ai padroni di casa.
Il comunicato stampa del Licata
“Al Liotta arriva il Catania. Abbiamo lavorato tanto per giocarla a casa nostra e adesso ci sono tutti i presupposti. La società ha deciso di destinare l’intero settore gradinata ai sostenitori ospiti e di fissare un prezzo del biglietto unico per tutti di € 13,00 prevendita inclusa. Da lunedì prevendita aperta presso Licata Store in Piazza Elena a Licata. Gli ospiti potranno acquistare il biglietto esclusivamente presso il punto vendita Posto Riservato di Catania (non è previsto l’acquisto online sul sito) a partire dalla metà della prossima settimana.”
Le proteste in vista di Licata-Catania
Le proteste arrivano dai tifosi licatesi che si sono indispettiti di questa mossa da parte della società che non condividono assolutamente. Secondo alcuni, i tifosi ospitanti rischierebbero di diventare in maggior numero rispetto ai padroni di casa. Per questo motivo si tenderebbe a dare maggiore visibilità agli avversari sacrificando addirittura gli abbonati. La domanda principale è come mai non sia stato riservato ai tifosi catanesi solo il settore ospiti.
La risposta del Licata
Negli ultimi minuti il Licata ha deciso di intervenire in merito alle proteste dei tifosi, di seguito il comunicato stampa:
“Al fine di evitare polemiche, la società comunica a tutta la tifoseria che la scelta di destinare l’intero settore gradinata ai tifosi del Catania è dettata ESCLUSIVAMENTE da motivi di ordine pubblico. È stato comunicato dagli organi competenti l’impossibilità di riservare solo il settore ospiti alla tifoseria catanese, avremmo dovuto chiudere lo stesso l’altra parte di gradinata. I gruppi di tifoseria organizzata hanno già discusso con rappresentanti della società sulla questione diversi giorni fa tanto da realizzare la scenografia in modo da essere utilizzabile anche in tribuna qualora si fosse concretizzata questa ipotesi. La società ha sempre profondo rispetto per i propri tifosi.“
Il comunicato stampa prosegue in questo modo:
“Abbiamo lasciato per parecchio tempo il nostro lavoro e i nostri affetti familiari per ridarvi il Liotta, lavorando dalla mattina alla sera per raggiungere un obiettivo che alcuni giorni fa sembrava di difficile raggiungimento ed, invece, oggi pare concretizzarsi.
Solo un po’ di pazienza e ognuno avrà il proprio settore. Il Liotta fra poco sarà ristrutturò ed adeguato e i nostri tifosi potranno tornare nella loro amata curva. La tribuna sarà in grado di ospitare tante persone licatesi che potranno assistere alla partita tranquillamente. Abbiamo bisogno di unione e non di divisioni, stiamo facendo tanti sacrifici e la tifoseria deve essere dalla nostra parte e noi dalla loro.”