Home » Licata, le prime parole di Marco Coppa: “Replicare Romano sarebbe tanto”

Licata, le prime parole di Marco Coppa: “Replicare Romano sarebbe tanto”

coppa licata

La soddisfazione del nuovo allenatore del Licata

Cambio in panchina per il Licata Calcio, che affida la guida tecnica della squadra a Marco Coppa.

L’allenatore catanese, classe 1978, è reduce da una positiva esperienza con l’Akragas in Serie D e arriva in un momento delicato per il club gialloblù.

La società ha ufficializzato l’ingaggio nelle scorse ore, puntando su un allenatore che conosce bene le dinamiche della categoria e che ha dimostrato, in passato, di saper gestire situazioni complesse.

Coppa ha già raggiunto la città siciliana e, nel pomeriggio di oggi, dirigerà il suo primo allenamento allo stadio “Dino Liotta”. L’obiettivo sarà quello di ridare slancio alla squadra e restituire entusiasmo ai tifosi, che rappresentano uno dei punti di forza della piazza licatese.

Licata, le prime parole di Coppa

“Sono pronto a lavorare con dedizione per raggiungere obiettivi ambiziosi insieme a tutta la squadra e allo staff tecnico,” ha dichiarato il nuovo allenatore, pensando anche all’ex Romano: “Voglio ringraziare il precedente allenatore, emulare e replicare il suo operato sarebbe già un traguardo importante”.

“Ci aspettano grandi sfide, ma sono sicuro che, insieme ai ragazzi e con il supporto del pubblico, riusciremo ad uscire da questo momento delicato.”

Scafatese Licata diretta

Il comunicato ufficiale

Il comunicato ufficiale capeggia sulla pagina ufficiale del Licata Calcio, con soddisfazione, per esprimere il migliore dei benvenuti all’ex Akragas:

La Società Licata Calcio comunica che 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 è il nuovo allenatore dei gialloblù. Coppa classe 1978, nativo di Catania, è reduce dalla buona esperienza alla guida dell’Akragas in serie D. Il nuovo allenatore si trova già a Licata e nel pomeriggio di oggi dirigerà il suo primo allenamento al Dino Liotta!”