Licata-Locri, la diretta della partita. – Quarta giornata del girone I di Serie D, con la Nuova Reggina che farà il suo esordio contro il San Luca dopo aver costruito la rosa a disposizione dell’allenatore Bruno Trocini. Al “Saraceno” di Ravanusa si sfideranno Licata e Locri, due squadre che arrivano all’appuntamento con umori diversi. Il Licata è reduce da due vittorie e un pareggio nell’ultima giornata contro il Canicattì (QUI il resoconto della gara), mentre il Locri – dopo la vittoria all’esordio contro il San Luca – arriva da due sconfitte consecutive contro Portici e Siracusa. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
LICATA (3-5-2): Valenti; Orlando, Pino, Cappello (68′ Garau); Giannone, Rotulo, Murgia (84′ Vari), Currò (76′ Francia), Lanza; Saito (71′ Salvemini), Minacori. A disposizione: Perkons, Biondi, D’Amico, Cipriano, Giuliana. Allenatore: Pippo Romano.
LOCRI: Lanziani; Aquino, Diakhate, Catalano (63′ Morrone), Marin (84′ De Leonardis), Bruzzese, Di Venosa, Bova, Greco (62′ Moreira), Pasqualino, Ouattara. A disposizione: Spagnulo, Pappalardo, Buzzi, Coluccio, Pipicella, Cuomo. Allenatore: Panarello.
MARCATORI: 33′ Minacori (Li), 75′ Pasqualino (Lo)
95′ – FINISCE LA PARTITA! 1-1 tra Licata e Locri: gol di Minacori tra i gialloblù, Pasqualino per i calabresi.
84′ – UNA SOSTITUZIONE PER PARTE: nel Licata fuori Murgia, dentro Vari. Nel Locri fuori Marin, dentro De Leonardis.
80′ – Punizione battuta da Murgia dalla destra, Orlando stacca di testa ma mette sul fondo.
76′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Currò, dentro Francia.
75′ – GOL DEL LOCRI! Calcio di punizione laterale battuto da Pasqualino verso la porta che beffa tutti e si insacca all’angolino.
75′ – SOSTITUZIONE PER IL LOCRI: fuori Ouattara, dentro Buzzi.
71′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Saito, dentro Salvemini
70′ – Ancora Locri in avanti: cross dalla destra, sponda di Ouattara per Marin che liscia però la conclusione e mette sul fondo.
68′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Cappello, dentro Garau.
64′ – Pasqualino la gira su calcio di punizione, ma ancora una volta Valenti vola e mette in corner.
62′ – SOSTITUZIONE PER IL LOCRI: fuori Catalano e Greco, dentro Morrone e Moreira
61′ – Ancora Locri in avanti con Pasqualino, che ruba palla a Pino e calcia, ma Valenti è ancora provvidenziale e devia in calcio d’angolo.
55′ – Altra occasione per il Locri! Errore della difesa gialloblù in uscita da dietro, Cappello regala palla a Bova, che entra in area e calcia, ma Valenti è ancora una volta provvidenziale e respinge il tiro.
52′ – Fase d’attesa della gara, con le due squadre che cercano spazi per affondare il colpo.
17:08 – RICOMINCIA IL SECONDO TEMPO!
47′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO: 1-0 il parziale in favore del Licata.
43′ – Altra grande azione del Licata con Cappello che scambia con Rotulo, bravissimo a imbucare ancora per Cappello, che da posizione defilata si fa respingere la conclusione.
36′ – Ci prova Murgia su punizione: devia la barriera.
33′ – GOL DEL LICATA! Grande palla in verticale di Giannone per Saito, che mette in mezzo per Minacori, che a porta vuota non può sbagliare.
29′ – Ouattara si invola verso la porta di Valenti, ma è provvidenziale il recupero di Pino a chiudere in calcio d’angolo.
27′ – Ci prova Orlando su punizione: palla altissima.
21′ – Grande occasione per il Locri! Pino perde un pallone sanguinoso regalandolo a Catalano, che si presenta a tu per tu con Valenti, bravissimo però a respingere in calcio d’angolo.
19′ – Ancora Licata in avanti: Currò crossa per Minacori, che stava per calciare a botta sicura ma è stato anticipato da Diakhate.
15′ – Gialloblù in totale controllo della gara: ci prova anche Murgia, che trova però l’opposizione della difesa avversaria.
11′ – Licata che adesso preme ed è ancora Rotulo a provarci di prima dal limite: tiro impreciso e palla sul fondo.
4′ – Prima ripartenza del Licata con Rotulo che guida palla per 50 metri e calcia: blocca Lanziani.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
16:05 – AL VIA IL MATCH!
Dove vedere in tv e in streaming la partita tra Licata e Locri? La sfida di Serie D tra il club siciliano e il club campano non ha copertura televisiva tramite satellite. Sarà però possibile assistere alla sfida in diretta streaming sul sito www.licatacalcio.it (sito ufficiale del Licata Calcio), pagando 7,99 euro per visionare la partita, acquistabile sul sito stesso.
Inoltre, potrete seguire il live testuale su seried24.com, minuto per attimo, occasione per occasione. Si prevede una buona cornice di pubblico al “Saraceno” di Ravanusa, con i tifosi locali pieni di entusiasmo dopo l’inizio di campionato.