Home » Licata-Nissa 2-3, il tabellino
Licata Nissa diretta

Segui con noi la diretta della partita tra Licata e Nissa, ultimo match del 2024 per le squadre del girone I di Serie D

Licata-Nissa, la diretta della partita – Tutto pronto per il calcio d’inizio di Licata-Nissa, scontro valido per la diciassettesima giornata del girone I di Serie D. La gara è molto importante per entrambe le squadre, che vogliono chiudere nel migliore dei modi il 2024. La prossima giornata, infatti, si giocherà nel 2025 e sarà la prima del girone di ritorno.

I padroni di casa giocano un match fondamentale per la loro stagione, con l’obiettivo di fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Dopo l’esonero di Marco Coppa, sulla panchina gialloblù è tornato Pippo Romano, così come il DS Giovanni Martello. Sarà quindi la prima partita della nuova esperienza a Licata per entrambi, con la speranza di trovare subito un buon risultato.

Dall’altra parte arriva la Nissa, che ha cambiato allenatore dopo un inizio complicato con Terranova. Sulla panchina dei siciliani è tornato Giovanni Campanella, e dal suo arrivo i giallorossi hanno ottenuto solo risultati positivi. Uno di questi è senza dubbio il pareggio con la Reggina, che ha portato entusiasmo per i siciliani. Nei giorni scorsi la Nissa ha anche ufficializzato l’arrivo di Tommaso Bonanno, che ha iniziato la stagione proprio a Licata, e dunque tornerà al “Dino Liotta” da avversario.

Licata-Nissa, le formazioni ufficiali

LICATA (3-4-3): Rossi; Pino (73′ Bianco), Calaiò, De Pace (38′ Mbaye); D’Antona, Maimone, Lucchese (81′ Saito), Caramanno; Bennici (73′ Di Pietro), Furina, Minacori. A disposizione: Donato, Marcellino, Lo Iacono, Giannone, Brumat. Allenatore: Romano.

NISSA (4-3-3): Elezaj; Mannino, Bieto, Bruno, Loza; Pagano (81′ Agnello), Rotulo (87′ Semenzin), Dalloro; Bonanno (74′ Neri), Diaz (59′ Samake), Tumminelli. A disposizione: Cassano, Lopizzo, Barrera, Natale, Zarrillo. Allenatore: Campanella.

MARCATORI: 45′ Minacori (L), 53′ Tumminelli (N), 68′ Pagano (N), 73′ Rotulo (N), 93′ Mbaye (L)

ESPULSI:

AMMONITI: D’Antona (L). Caramanno (L), Bonanno (N), Maimone (L), Di Pietro (L), Elezaj (N)

Nissa giovannone

La diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

95′ – FINISCE LA PARTITA! Vince la Nissa per 2-3.

93′ – GOL DEL LICATA! Punizione di Bianco, Maimone stacca di testa e colpisce la traversa, poi a porta vuota segna Mbaye. 2-3!

92′ – AMMONITO ELEZAJ (N)

87′ – SOSTITUZIONE NELLA NISSA: fuori Rotulo, dentro Semenzin.

81′ – SOSTITUZIONE NEL LICATA: fuori Lucchese, dentro Saito.

81′ – SOSTITUZIONE NELLA NISSA: fuori Pagano, dentro Agnello.

78′ – AMMONITO DI PIETRO (L)

76′ – SOSTITUZIONE NELLA NISSA: fuori Bonanno, dentro Neri.

74′ – SOSTITUZIONI NEL LICATA: fuori Pino e Bennici, dentro Di Pietro e Bianco.

73′ – GOL DELLA NISSA! Ripartenza della formazione nissena, Rotulo riceve palla al limite e calcia all’angolino con un destro precisissimo.

68′ – GOL DELLA NISSA! Punizione battuta, poi messa fuori dalla difesa del Licata, Bonanno calcia e colpisce Pagano, con la deviazione che mette fuori causa Rossi,

67′ – AMMONITO MAIMONE (L)

65′ – AMMONITO BONANNO (N)

62′ – Nissa che riconquista palla e riparte, Dalloro trova Bonanno, la cui conclusione a giro però termina larga.

59′ – SOSTITUZIONE PER LA NISSA: fuori Diaz, dentro Samake.

57′ – AMMONITO CARAMANNO (L)

54′ – Licata vicinissimo al gol! Ripartenza letale, Caramanno mette in mezzo un ottimo pallone, ma Furina sbaglia da pochi metri.

53′ – GOL DELLA NISSA! Corner battuto da Bonano, batti e ribatti, miracolo di Rossi e poi Tumminelli mette dentro a porta vuota.

50′ – AMMONITO D’ANTONA (L)

49′ – Licata che parte forte e dopo un’azione del tridente offensivo, Minacori calcia ma il suo tiro vine respinto in corner da un difensore.

16:02 – COMINCIA IL SECONDO TEMPO!

45’+2′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO!

45’+1′ – Prova a reagire la Nissa con Rotulo: tiro debole, blocca Rossi.

45′ – GOL DEL LICATA! Rimessa laterale battuta in modo veloce da Maimone, che trova Minacori in area, bravo a saltare con un pallonetto Elezaj. 1-0!

38′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori De Pace, dentro Mbaye.

34′ – Azione manovrata della Nissa, cross dalla destra per Bonanno, la cui conclusione è però debole e centrale: blocca Rossi.

31′ – Ci prova Lucchese dai 35 metri: tiro alto, nessun pericolo per Elezaj,

28′ – Altra conclusione della Nissa, questa volta con Dalloro, il cui tiro però termina larghissimo alla sinistra di Rossi.

25′ – Ancora nessuna vera occasione per le due squadre, diversi errori tecnici in costruzione da una parte e dall’altra.

18′ – Pagano mette un tiro-cross in mezzo per Bonanno, che ribadisce in rete ma era in fuorigioco. Rete annullata.

15′ – Partita intensa e agonisticamente valida ma nessuna occasione fin qui.

6′ – La prima conclusione del match è della Nissa, con un colpo di testa di Diaz che termina alto.

15:01 – COMINCIA LA PARTITA!