Licata-Reggina 0-4, il tabellino
![licata reggina diretta](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2025/02/licata-reggina-diretta-1200x675.jpg)
La diretta della sfida tra Licata e Reggina, ventiquattresima giornata del girone I di Serie D
Licata-Reggina, la diretta della partita – Tutto pronto per il calcio d’inizio di Licata-Reggina, scontro valido per la ventiquattresima giornata del girone I di Serie D. La gara è molto importante per entrambe le squadre, che vogliono rispettivamente ottenere punti salvezza e punti alla ricerca della Serie C.
Il Licata arriva da un momento decisamente negativo: dopo un inizio promettente nel 2025, con le vittorie contro Sancataldese e Locri, i gialloblù sono adesso reduci da due brutte sconfitte consecutive. Prima l’1-4 in casa con il Ragusa, poi il 5-1 sul campo dell’Igea Virtus.
La Reggina, dopo esser arrivata lanciatissima allo scontro diretto, ha perso 1-2 in casa contro il Siracusa nell’ultimo weekend. Adesso la vetta è lontana 6 punti: una distanza colmabile, ma comunque importante. Motivo per cui adesso la formazione di Trocini non può permettersi passi falsi.
Licata-Reggina, le formazioni ufficiali
LICATA (3-5-2): Tchokokam; Brumat, Semenzato, Mbaye; Giannone (77′ Bianco), Maimone, Lucchese, Fravola (70′ Nuhu), Caramanno; Minacori (77′ Saito), Tozaj (65′ Furina). A disposizione: Rossi, Macchia, Marcellino, Lo Iacono, Lanza. Allenatore: Romano.
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori (75′ Vesprini), Adejo, Capomaggio, Cham; Porcino, Laaribi (73′ Dall’Oglio), Barillà; Ragusa, Barranco (62′ De Felice), Renelus (69′ Provazza). A disposizione: Martinez, Curiale, Ndoye, Ingegneri, Perri. Allenatore: Trocini.
MARCATORI: 7′ Giuliodori (R), 24′ Renelus (R), 88′ Perri (R), 91′ Provazza (R)
AMMONITI: Laaribi (R)
ESPULSI:
La diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
93′ – FINISCE LA PARTITA! Affermazione nettissima della Reggina sul campo del Licata.
91′ – GOL DELLA REGGINA! Altro svarione difensivo di un Licata in nettissima difficoltà e Provazza non sbaglia in area di rigore.
88′ – GOL DELLA REGGINA! Cross dalla destra di Dall’Oglio perfetto per Perri, che di testa in tuffo batte Tchokokam.
83′ – SOSTITUZIONE PER LA REGGINA: fuori Ragusa, dentro Perri.
82′ – Reggina che continua a pressare alta e al minuto 82 è Porcino a provarci con una conclusione che però termina alta.
77′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Minacori e Giannone, dentro Saito e Bianco.
75′ – SOSTITUZIONE PER LA REGGINA: fuori Giuliodori, dentro Vesprini.
73′ – SOSTITUZIONE PER LA REGGINA: fuori Laaribi, dentro Dall’Oglio
70′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Fravola, dentro Nuhu.
70′ – Grande doppia occasione per la Reggina: Semenzato perde palla, la recupera Porcino che prima si fa ribattere la conclusione e poi calcia sul fondo.
68′ – SOSTITUZIONE PER LA REGGINA: fuori Renelus, dentro Provazza.
65′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Tozaj, dentro Furina.
62′ – SOSTITUZIONE PER LA REGGINA: fuori Barranco, dentro De Felice.
59′ – Azione manovrata del Licata, con Brumat che arriva sul fondo e crossa: Tozaj prova il gol di tacco, ma Lagonigro blocca.
54′ – Il primo tiro del secondo tempo è di Ragusa, che si accentra e calcia con il sinistro: palla sul fondo.
50′ – Inizio di secondo tempo scialbo e privo di emozioni per le due squadre.
16:04 – COMINCIA IL SECONDO TEMPO!
45′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO!
44′ – Reggina avanti con Ragusa che punta Giannone, si accentra e calcia: palla altissima.
39′ – Ancora buona azione del Licata che arriva al limite con Tozaj, la cui conclusione però termina larghissima.
36′ – La prima conclusione del match per il Licata è di Minacori, che si accentra e prova a calciare: tiro debole e impreciso.
33′ – AMMONITO LAARIBI (R)
32′ – Licata che prova a reagire, ma il divario tecnico sembra evidente.
24′ – GOL DELLA REGGINA! Ancora formazione calabrese in avanti, calcia Porcino dal limite, Tchokokam respinge non benissimo e Renelus non sbaglia. 0-2!
23′ – Ancora Giuliodori vicino al gol! Corner dalla destra messo fuori, a raccogliere la seconda palla c’è ancora il classe 2004 che calcia però largo alla sinistra di Tchokokam.
12′ – Reggina vicina al raddoppio! Altra rimessa lunga, palla messa in mezzo, incertezza di Tchokokam e Brumat spazza.
9′ – Gol annullato alla Reggina: Renelus aveva poggiato in rete un cross di Giuliodori, ma era avanti rispetto alla linea dei difensori.
7′ – REGGINA IN VANTAGGIO! Rimessa laterale lunghissima in area, Mbaye mette fuori ma Giuliodori è il più lesto di tutti a raccogliere la seconda palla e calciare alle spalle di Tchokokam.
4′ – Prima occasione del match per il Licata, con una palla in profondità per Minacori, che trova Tozaj, bravo a servire Fravola: il classe 2006 salta Cham, ma non riesce poi a saltare Lagonigro, che in uscita respinge il pallone.
15:03 – Comincia la partita!
Licata-Reggina dove vedere la partita in streaming e in tv
Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Licata e Reggina La sfida – in programma domenica 16 febbraio alle ore 15:00 allo stadio “Dino Liotta” di Licata – verrà trasmessa in tv su Reggio Tv, canale 14, e su Radio Antenna Febea. Inoltre, noi di Seried24 copriremo il live testuale della gara.