Licata, Romano: “Siamo partiti bene. Con il Canicattì sarà una battaglia”
Grande partenza del Licata di Pippo Romano in campionato. I gialloblù, infatti, sono in testa al girone I (dopo sole due giornate) a bottino pieno. Prima l’esordio nel derby molto sentito con l’Akragas, che ha visto gli uomini di Romano uscire dal campo con una netta vittoria per 1-4. Successivamente un altro successo contro il Real Casalnuovo (2-1), partita che ha regalato conferme dopo le prime impressioni della gara di Agrigento.
Adesso il Licata tornerà subito in campo, a causa del turno infrasettimanale. Dall’altra parte ci sarà il Canicattì, altra formazione che ha iniziato bene il campionato. I biancorossi, di fatti, hanno collezionato quattro punti su sei a disposizione. Esordio contro il Siracusa finito in parità, vittoria per 0-2 invece nella seconda giornata contro il Portici. Alla vigilia del match tra Canicatti e Licata, Pippo Romano, allenatore dei gialloblù, ha presentato il match alla stampa.
Licata, Romano: “Partita complicata”
Le parole di Pippo Romano, allenatore del Licata, alla vigilia della sfida con il Canicattì: “Sarà una partita complicata. Contro il Canicattì è sempre stato così. Sarà una grande battaglia”. Romano sull’avvio del Licata: “Quest’anno abbiamo iniziato bene rispetto all’anno scorso. Abbiamo fatto sei punti in due partite, mentre un anno fa facemmo due punti in cinque partite. Speriamo di continuare così, non solo dal punto di vista dei risultati ma anche delle prestazioni“. Ancora l’allenatore gialloblù: “Stiamo giocando con temperature altissime, recuperare per giocare ogni tre giorni non è semplice. Il calendario ormai è questo. Sappiamo che ci saranno molte partite infrasettimanali. Dobbiamo gestire al meglio la situazione, avendo un buon organico e cercando di far riposare i giocatori affaticati“.
Trasferta vietata per i tifosi licatesi: il comunicato
Successivamente, poi, è arrivata la notizia della trasferta vietata ai tifosi del Licata per il match contro il Canicattì. Il comunicato ufficiale del club: “La società Licata Calcio comunica a tutta la tifoseria di aver ricevuto, dagli organi di polizia, la notifica del provvedimento che vieta, a tutti i residenti a Licata, l’ingresso allo stadio Saraceno per la gara tra Canicattì e Licata in programma il prossimo 20 settembre, valido per la 3ª giornata di campionato“.