Licata-Sant’Agata 2-0, il tabellino
Licata-Sant’Agata, la diretta della partita valevole per l’ottava giornata del girone I di Serie D
Manca poco ormai, dopodiché sarà Licata-Sant’Agata al “Dino Liotta”. SerieD24.com è sul campo per raccontarvi le emozioni minuto per minuto del mach, valevole per l’ottavo turno di campionato di un girone I di Serie D che continua a entusiasmare.
Il Licata non ha cominciato bene il campionato: la formazione gialloblu, infatti, è ferma a quota 5 punti e fin qui ha ottenuto soltanto una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte in un campionato dove era partita con altre ambizioni.
Dopo la vittoria contro il CastrumFavara e il pareggio contro l’Igea Virtus, il Licata torna al “Dino Liotta” in un crocevia fondamentale per il prosieguo del campionato di Serie D. Ma di fronte ci sarà un avversario tosto da battere.
Il Sant’Agata è infatti sulle ali dell’entusiasmo, visto che arriva da tre vittorie consecutive in campionato che hanno rilanciato le ambizioni della formazione di Enzo Raciti, che si trova adesso in settima posizione con 10 punti. Start ore 15 al “Dino Liotta”!
Licata-Sant’Agata, il tabellino
LICATA (3-5-2): Rossi; Pino, Calaiò, Ferrigno; D’Antona, Giannone (75′ Caramanno), Marcellino (65′ Iuliano), Maimone, Lanza (75′ Di Pietro); Minacori, Bonanno (85′ Saito). A disposizione: Donato, Furina, Lo Iacono, Pertosa, Inzerillo. Allenatore: Pippo Romano.
SANT’AGATA (4-2-3-1): Tchokokam; D’Amore (85′ Nunzi), Capomaggio, Brugaletta, Leonardi (46′ Flamia); Kouamé (85′ Niang), Nunziante; Pussetto, Bova (65′ Faccetti), Catalano, Manfrellotti. A disposizione: Minguzzi, Distefano, Sclafani, Visentin, Demoleon. Allenatore: Enzo Raciti.
MARCATORI: 28′ Giannone (L), 94′ Saito (S)
AMMONITI: D’Amore (S), Pino (L), Brugaletta (S), Faccetti (S), Manfrellotti (S), Iuliano (L), Flamia (S)
NOTE:
ESPULSI:
Licata-Sant’Agata, la diretta della partita
94′ – GOL DEL LICATA! Ripartenza fulminea dei gialloblù, Minacori si presenta a tu per tu da posizione defilata, calcia, il portiere respinge ma sulla ribattuta Saito non sbaglia e chiude il match!
92′ – AMMONITO FLAMIA (S)
86′ – AMMONITO IULIANO (L)
85′ – SOSTITUZIONI PER IL SANT’AGATA: fuori D’Amore e Kouame, dentro Nunzi e Niang.
85′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Bonanno, dentro Saito.
84′ – Altro corner dalla destra per il Sant’Agata: batte Catalamo, stacca Capomaggio ma Iuliano salva ancora sulla linea.
82′ – Fase nervosa della gara: qualche battibecco in campo, poche occasioni e diversi errori tecnici.
81′ – AMMONITO MANFRELLOTTI (S)
78′ – AMMONITO FACCETTI (S)
75′ – SOSTITUZIONI PER IL LICATA: fuori Lanza e Giannone, dentro Di Pietro e Caramanno
73′ – Sugli sviluppi di un corner calcia Facetti a botta sicura, ma ancora una volta Rossi para. Ottima prova del portiere gialloblù.
72′ – Cross di Iuliano dalla sinistra, Maimone stacca di testa e prova a indirizzarla sul secondo palo: palla alta.
71′ – AMMONITO BRUGALETTA (S)
66′ – Ci prova Nunziante da fuori: tiro altissimo.
65′ – SOSTITUZIONE PER IL SANT’AGATA: fuori Bova, dentro Faccetti.
65′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Marcellino, dentro Iuliano.
63′ – CLAMOROSA DOPPIA OCCASIONE PER IL SANT’AGATA! Sugli sviluppi di un corner prima salva Marcellino sulla linea su conclusione di D’Amore, poi Manfrellotti calcia a botta sicura ma Rossi compie un miracolo.
62′ – Succede poco in questo secondo tempo: da segnalare una punizione in calcio d’angolo battuta da Catalano e deviata da Calaiò in corner.
58′ – AMMONITO PINO (L)
47′ – AMMONITO D’AMORE (S)
46′ – SOSTITUZIONE PER IL SANT’AGATA: fuori Leonardi, dentro Flamia
16:06 – RICOMINCIA IL SECONDO TEMPO!
45’+1′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO!
40′ – Altra buona giocata di Catalano, che si accentra e crossa per Manfrellotti, il cui colpo di testa termina di poco fuori.
38′ – Altra occasione Sant’Agata, con Bova che si accentra e calcia bene sul secondo palo, ma Rossi si stende e mette in calcio d’angolo.
28′ – GOL DEL LICATA! Giocata super di Bonanno, che sulla destra salta un avversario, mette un gran cross sulla testa di Giannone, che si inserisce benissimo e fa 1-0.
27′ – Cambio gioco di Catalano per D’Amore, che si accentra sul mancino e calcia, ma spara altissimo.
25′ – Clamorosa occasione fallita dal Sant’Agata. Cross dalla sinistra sul secondo palo per Pussetto, che a due passi dalla porta mette sul fondo.
22′ – La prima conclusione pericolosa della gara arriva su calcio di punizione di Catalano, ma Rossi respinge il tiro.
15′ – Marcellino riconquista palla e fa partire una ripartenza, mettendo Minacori a tu per tu con il portiere avversario, ma l’attaccante da posizione defilata non riesce a concludere.
12′ – Il Licata reclama un calcio di rigore per un contatto tra Tchokokam e Bonanno, ma l’arbitro dice che si può proseguire.
5′ – Match iniziato ad alta intensità, fin qui però nessuna occasione per le due squadre.
15:02 – COMINCIA LA PARTITA!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Dove vedere Licata-Sant’Agata in diretta tv e streaming
Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Licata e Sant’Agata? La sfida – in programma mercoledì 23 ottobre alle ore 15:00 allo Stadio Dino Liotta di Licata – non verrà trasmessa in tv. E in streaming? Non è prevista neanche una diretta streaming per assistere alle emozioni del match. Per l’occasione, sarà possibile seguire gratuitamente la diretta testuale su SerieD24.com, con aggiornamenti costanti sul match.