Home » Licata-Scafatese 0-2, il tabellino
licata scafatese diretta

La diretta della sfida tra Licata e Scafatese, ventesima giornata del girone I di Serie D

Licata-Scafatese, la diretta della partita – Tutto pronto per il calcio d’inizio di Licata-Scafatese, scontro valido per la ventesima giornata del girone I di Serie D. La gara è molto importante per entrambe le squadre, che vogliono rispettivamente ottenere punti salvezza e punti alla ricerca della Serie C.

Il Licata arriva da un buon momento: dopo sei sconfitte consecutive, infatti, i gialloblù sono reduci da due vittorie consecutive contro Sancataldese prima e Locri. Nel 2025, dunque, la squadra di Romano ha solo vinto e adesso vuole proseguire la scia per racimolare importanti punti salvezza.

La Scafatese è reduce invece dal pareggio contro la Reggina per 1-1, con la formazione campana che ha anche presentato ricorso per la presunta posizione irregolare di un calciatore amaranto. Scafatese che si trova a -5 dal Siracusa capolista e non si può dunque permettere di perdere ulteriori punti nei confronti della formazione siciliana, che ormai da diverso tempo guida la classifica.

Licata-Scafatese, il tabellino

LICATA (3-4-3): Rossi; De Pace (75′ Brumat), Calaiò, Mbaye; Giannone (58′ Furina), Lucchese (79′ Marcellino), Maimone, Lanza; Bennici (79′ Mensah), Saito (64′ Bianco), Minacori. A disposizione: Tchokokam, Caramanno, Di Pietro, Lo Iacono. Allenatore: Romano.

SCAFATESE (4-2-3-1): Becchi; Nunez, Altobello, Lowe, Cham; Esposito, Aliperta (87′ Vacca A.); Palmieri (75′ Santarpia), Molinaro (58′ Foggia), Neglia (67′ Potenza); Albadoro (75′ Gagliardi). A disposizione: De Fazion, Vacca R., Feola, Iannone. Allenatore: Atzori.

MARCATORI: 8′ Neglia (S), 39′ Molinaro (S)

AMMONITI: Nunez (S), Lucchese (L), Becchi (S), Mbaye (L)

ESPULSI:

La diretta della partita

95′ – FINISCE LA PARTITA! La Scafatese vince contro il Licata.

95′ – AMMONITO MBAYE (L)

87′ – SOSTITUZIONE PER LA SCAFATESE: fuori Aliperta, dentro Vacca jr.

82′ – Ci prova Esposito con un sinistro al volo dai 25 metri: para Rossi.

80′ – AMMONITO BECCHI (S)

79′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Lucchese e Bennici, dentro Marcellino e Mensah.

75′ – SOSTITUZIONE PER LA SCAFATESE: fuori Albadoro e Palmieri, dentro Gagliardi e Santarpia.

75′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori De Pace, dentro Brumat.

74′ – Ripartenza Licata con Maimone che cerca Minacori, bravo a ripartire in contropiede, meno a calciare: tiro deviato in corner.

67′ – SOSTITUZIONE PER LA SCAFATESE: fuori Neglia, dentro Potenza.

64′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Saito, dentro Bianco.

58′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Giannone, dentro Furina.

58′ – SOSTITUZIONE PER LA SCAFATESE: fuori Molinaro, dentro Foggia.

56′ – Ancora Palmieri ci prova dal limite con un destro rasoterra a incrociare: palla che finisce di poco alla destra di Rossi.

55′ – AMMONITO LUCCHESE (L)

53′ – Partita aperta e Scafatese che prova a pungere con ripartenze fulminee. Palmieri trova Esposito, che verticalizza per Albadoro, la cui conclusione dall’interno dell’area viene respinta da Rossi.

49′ – AMMONITO NUNEZ (S)

48′ – Licata che parte forte e va vicino al gol con Minacori, che calcia una punizione sulla barriera e poi calcia sulla ribattuta, colpendo in pieno la traversa.

15:32 – RICOMINCIA IL SECONDO TEMPO!

45’+1′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Scafatese in vantaggio per 0-2.

42′ – Licata che sfiora il gol dell’1-2 con Giannone, che di testa non riesce a indirizzare un cross di Saito. C’è stata una deviazione, sarà corner. Sul calcio d’angolo ancora Licata vicino al gol, ma la palla attraversa tutta l’area di rigore e finisce sul fondo.

41′ – Ospiti vicini al tris con Palmieri, che prova una girata su cross di Molinaro: palla che esce di poco alla destra di Rossi.

39′ – GOL DELLA SCAFATESE! Ottimo cross di Esposito dalla sinistra, Molinaro tutto solo in area si gira in rovesciata e segna il gol del 2-0.

37′ – Ancora Licata che prova a sfondare a sinistra con Minacori, che si accentra ancora e calcia: tiro debole, blocca Becchi.

35′ – Altra occasione per gli ospiti: gran cross di Neglia dalla sinistra, Molinaro tutto solo nell’area piccola mette alto. Clamorosa chance sprecata.

33′ – Ripartenza Scafatese, con Aliperta che verticalizza per Molinaro, che entra in area e calcia alto da ottima posizione.

28′ – Un minuto dopo ci prova Minacori che si accentra da sinistra e calcia: tiro di poco alto sopra la porta di Becchi. Bella partita adesso.

27′ – Licata ancora vicino al pareggio! Classico schema da rimessa laterale di De Pace, Lowe mette fuori di testa e Lucchese calcia al volo ma colpisce il palo pieno.

24′ – Scafatese vicinissima al raddoppio! Rossi esce e rinvia non benissimo, Palmieri prova a calciare da centrocampo, ma viene fuori un assist per Neglia, che dalla trequarti calcia a porta vuota e colpisce la traversa interna. Rischio enorme per i gialloblu.

21′ – Licata che si spinge in avanti e su un cross di Bennici, Lowe mette fuori di testa: ci prova De Pace al volo, ma calcia sul fondo.

19′ – Clamorosa palla gol per il Licata! Palla in area, Bennici la spizza, ma il portiere respinge, poi Mbaye ma un difensore salva sulla linea.

17′ – Ci prova Palmieri con il sinistro: tiro calibrato male. Palla altissima sopra la porta di Rossi.

15′ – Licata che adesso prova a reagire, ma fin qui senza nessun successo.

8′ – GOL DELLA SCAFATESE! Cross dalla destra di Palmieri, Neglia stacca di testa, Rossi respinge ma Molinaro è il più lesto a metterla dentro. Ma il pallone probabilmente era già entrato prima. Gol dunque da attribuire a Neglia.

4′ – Un minuto dopo ci prova Lucchese sempre con un tiro da fuori: palla larga.

3′ – La prima conclusione del match è della Scafatese con Aliperta: ma il suo tiro dai 25 metri è debole e centrale. Blocca Rossi.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

14.31 – COMINCIA LA PARTITA!

Licata-Scafatese, dove vedere la partita in tv e streaming

Dove vedere in tv e in streaming la sfida tra Licata e Scafatese? La gara – in programma domenica 19 gennaio alle ore 14:30 – non sarà visibile in diretta tv. E in streaming? La gara non sarà visibile nemmeno in streaming. Noi di seried24.com saremo sul posto a documentare tutto.