Licata-Siracusa 0-1, il tabellino

Segui con noi la diretta del match del girone I di Serie D tra Licata e Siracusa: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Licata-Siracusa, la diretta della partita – Tutto pronto per il calcio d’inizio del match tra Licata e Siracusa. Le due squadre scenderanno in campo al “Liotta” alle ore 15:30. In palio tre punti importanti per il prosieguo del campionato di entrambi i club.
Da una parte c’è il Licata, impelagato nella lotta salvezza. Impegno ostico per i gialloblù che avranno difronte la prima della classe. Tuttavia la formazione di Romano è chiamata a fare punti per poter continuare a sperare nella salvezza.
Dall’altra parte invece c’è il Siracusa di Turati. I leoni sono reduci da un grande momento di forma: nelle ultime dieci gare, infatti, hanno collezionato nove vittorie e una sola sconfitta nel match contro l’Acireale. Gli azzurri vogliono dare continuità ai risultati positivi in modo tale da mantenere – o allungare – il distacco dalla Reggina che, al momento, è di quattro punti.
Noi di seried24.com saremo sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con la nostra diretta testuale. Tutte le azioni salienti della gara, minuto per minuto. Seguiteci per non perdervi i momenti decisivi del match.
Le formazioni ufficiali
LICATA (3-4-1-2): Rossi (83′ Tchokokam); Semenzatp, Calaiò, Mbaye; De Pace (83′ Bianco), Maimone, Lucchese (83′ Marcellino), D’Antona; Fravola (83′ Saito); Tozaj (75′ Furina), Minacori. A disposizione: Caramanno, Macchia, Di Pietro, Bennici. Allenatore: Romano.
SIRACUSA (4-3-3): Iovino; Puzone, Baldan, Suhs, Pistolesi; Candiano (56′ Convitto), Acquadro, Limonelli; Alma (71′ Di Grazia), Sarao (56′ Maggio), Longo (71′ Di Paolo). A disposizione: Di Silvestro, Palermo, Fontanelli, Ba, Bonacchi. Allenatore: Turati.
MARCATORI: 81′ Convitto (S)
AMMONITI: D’Antona (L), Candiano (S), De Pace (L), Lucchese (L), Suhs (S), Bianco (L)
ESPULSI:

Licata-Siracusa, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
17:51 – FINISCE LA PARTITA! Dopo minuti di stop a causa dell’infortunio del direttore di gara, il match è ripreso con il Siracusa che ha mantenuto il vantaggio. 0-1 dunque il finale: decide Convitto.
17:43 – Riprende la partita, ma l’arbitro zoppica in maniera evidente.
17:38 – Non c’è ancora una decisione: l’arbitro zoppica vistosamente e parla con i due capitani.
90′ – Gioco fermo per diversi minuti: infortunio per l’arbitro, che ora parla con le due squadre.
83′ – SOSTITUZIONI PER IL LICATA: fuori Rossi, Fravola, De Pace e Lucchese, dentro Tchokokam, Bianco, Saito e Marcellino.
81′ – GOL DEL SIRACUSA! Altra palla messa in area che viene respinta, Maggio fa sponda per Convitto che non sbaglia e fa 0-1. L’esterno non esulta per rispetto della sua ex squadra.
77′ – Altra ripartenza Siracusa, con Di Grazia che brucia Calaiò in velocità ma Rossi in uscita è sicuro e attento e blocca.
75′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Tozaj, dentro Furina.
71′ – SOSTITUZIONI PER IL SIRACUSA: fuori Alma e Longo, dentro Di Paolo e Di Grazia.
70′ – Match molto nervoso e ricco di tensione in campo: il Siracusa preme per vincere, il Licata prova a tenere.
68′ – CLAMOROSA palla gol per il Siracusa! Cross in area, sponda di Maggio per Limonelli che calcia a botta sicura ma Rossi compie un miracolo.
67′ – Gol annullato al Siracusa per fuorigioco: palla in verticale per Alma, che davanti a Rossi non sbaglia, ma era partito in posizione irregolare.
61′ – Match che non accenna a sbloccarsi: poche occasioni da una parte e dall’altra.
59′ – AMMONITO SUHS (SIRACUSA)
56′ – SOSTITUZIONI PER IL SIRACUSA: fuori Sarao e Candiano, dentro Maggio e Convitto.
55′ – Su corner dalla destra battuto da Alma, Sarao fa sponda per Longo che però mette alto.
54′ – Risponde il Siracusa con Alma, con un’azione fotocopia a quella precedente di Minacori: tiro centrale, blocca Rossi.
53′ – La prima conclusione del secondo tempo è di marca licatese con Minacori che si accentra e calcia: tiro altissimo.
47′ – AMMONITO LUCCHESE (LICATA)
16:40 – RICOMINCIA IL SECONDO TEMPO!
45’+5′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Match nervoso e non sicuramente spettacolare.
45’+2′ – AMMONITO DE PACE (LICATA)
43′ – Altra conclusione di marca siracusana con Acquadro, che però colpisce malissimo e spara alto. Partita sicuramente non spettacolare.
38′ – AMMONITO CANDIANO (SIRACUSA)
36′ – AMMONITO D’ANTONA (LICATA)
30′ – Altro cross di Longo dalla sinistra, Sarao stacca di testa ma non impatta benissimo il pallone.
25′ – Prima grande occasione per il Licata! Tozaj ruba palla a un avversario, trova Minacori che gliela ridà, ma la conclusione dell’albanese in area viene respinta e Iovino blocca senza problemi.
22′ – Schema su calcio di punizione da parte del Siracusa: Limonelli calcia da fuori, ma spara altissimo.
15′ – La prima occasione del match è per il Siracusa: palla in area di Acquadro, Sarao fa sponda per Longo che però calcia a botta sicura e si fa ipnotizzare da Rossi.
11′ – Match adesso spezzettato in questa prima fase.
5′ – Inizio aggressivo da parte di entrambe le squadre: fin qui nessuna conclusione.
15:34 – COMINCIA LA PARTITA!