Licata-Siracusa 0-5, il tabellino

Licata-Siracusa, la diretta della partita. – Per tanti il girone I, per quanto riguarda la lotta promozione, è già un discorso chiuso con il Trapani di Antonini proiettato verso la Serie C. Probabilmente non per il Siracusa, seconda in classifica a -11 (potenziale -8, avendo una partita in meno) che non vuole smettere di provarci finché l’aritmetica non darà ragione al Trapani. Nel weekend la squadra allenata da Cacciola affronterà in trasferta il Licata di Romano, che è tornato a far punti nell’ostica trasferta di San Luca dopo tre sconfitte consecutive. Sarà una sfida complicata dunque per Russotto e compagni, che però non possono più permettersi passi falsi.

61 punti per il Siracusa in 25 partite giocate, 72 in 26 per il Trapani. L’impresa è chiaramente quasi impossibile, ma il Siracusa di Cacciola vuole continuare a vincere per consolidare quantomeno il secondo posto (la Vibonese è a 59). Obiettivi diversi invece per il Licata, che si trova in undicesima posizione a quota 34 punti. La squadra di Romano si trova a +10 sulla zona playout (dunque abbastanza “tranquilla”), ma a -9 dai playoff, obiettivo raggiunto l’anno scorso e difficilmente ripetibile nell’attuale. Start ore 15:00 al “Saraceno” di Ravanusa. Noi di seried24.com seguiremo il match live e vi aggiorneremo minuto per minuto.

Licata-Siracusa, il tabellino

LICATA (3-5-2): Valenti; Calaiò, Orlando, Cappello; Giannone, Currò, Murgia (59′ Francia), Rotulo (63′ Di Fatta), Lanza (46′ Giuliana); Saito (63′ Pedalino), Minacori (59′ Haberkon). A disposizione: Perkons, D’Amico, Graci, Scopelliti. Allenatore: Romano.

SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Di Paola, Benassi, Markic, Sena; Limonelli (59′ Forchignone), Aliperta (65′ Esposito), Vacca; Alma (75′ Russotto), Sarao (65′ Maggio), Lo Faso (59′ Teijo). A disposizione: Bracaj, Suhs, Gozzo, Ruffino. Allenatore: Cacciola.

MARCATORI: 20′ e 45’+3′ Limonelli (S), 51′ Sarao (S), 58′ Vacca (S)

AMMONITI: Alma (S), Sena (S), Markic (S), Teijo (S)

Licata-Siracusa, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

95′ – FINISCE LA PARTITA! Vittoria convincente del Siracusa, altro passo falso invece per il Licata.

92′ – GOL DEL SIRACUSA! Russo si accentra e calcia da sinistra, Valenti respinge e sulla ribattuta Vacca fa 0-5.

87′ – Corner di Francia dalla destra, Giannone stacca di testa ma non trov la porta.

86′ – AMMONITO TEIJO (S)

78′ – Siracusa che ci prova ancora sugli sviluppi di un corner, ma in qualche modo la difesa del Licata mette in corner.

75′ – SOSTITUZIONE PER IL SIRACUSA: fuori Alma, dentro Russotto.

71′ – AMMONITO MARKIC (S)

70′ – AMMONITO SENA (S)

68′ – Licata vicino al gol: Currò tira benissimo una punizione dai venti metri ma colpisce la traversa piena. Sulla respinta ci prova Cappello, ma la sua conclusione viene respinta in corner.

65′ – DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL SIRACUSA: fuori Sarao e Aliperta, dentro Maggio ed Esposito.

63′ – DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Saito e Rotulo, dentro Di Fatta e Pedalino.

59′ – DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Murgia e Minacori, dentro Francia e Haberkon.

59′ – DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL SIRACUSA: fuori Limonelli e Lo Faso, dentro Forchignone e Teijo.

58′ – GOL DEL SIRACUSA! Aliperta mette un pallone a rimorchio da sinistra, Vacca stoppa e incrocia con il destro, segnando il gol dello 0-4.

57′ – Cross di Sena dalla sinistra per Alma, che però è più avanti rispetto al pallone e mette alto di testa.

51′ – GOL DEL SIRACUSA! Al primo affondo la formazione siracusana cala il tris. Alma riceve sulla destra, si accentra e crossa a rientrare per Sarao, che dall’interno dell’area batte Valenti.

46′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Lanza, dentro Giuliana.

16:05 – RICOMINCIA IL SECONDO TEMPO!

45’+3′ – GOL DEL SIRACUSA! Sul capovolgimento di fronte il Siracusa raddoppia: gol fotocopia al primo, con Limonelli che si coordina e calcia all’angolo alto di sinistra, battendo Valenti, questa volta senza deviazione. Sul gol finisce il primo tempo.

45’+2′ – Currò serve Rotulo tra le linee: il trequartista calcia, trova una deviazione ma Lamberto para sicuro.

43′ – Bella azione del Licata che va vicino al pareggio. Rotulo allarga per Giannone, che mette un ottimo cross in mezzo per Currò, che stacca di testa, riesce ad angolarla, ma non a dargli forza. Blocca Lamberti.

39′ – MATCH SOSPESO PER QUALCHE MINUTO. Dal settore ospiti è arrivata una bottiglietta diretta in testa a Matteo Lanza che colpito è andato giù. Dopo qualche minuto di disordine, il gioco riprende.

27′ – Ancora Sarao tenta una girata al volo dal limite, ma non riesce a centrare la porta. Siracusa adesso padrone del campo.

25′ – Serie di calci d’angolo per il Siracusa, che va vicino al gol prima con Alma e poi con Sarao, che però mette alto.

20′ – SIRACUSA IN VANTAGGIO! Limonelli riceve ai 25 metri, si coordina e calcia: conclusione deviata da un difensore del Licata che termina in rete. Vantaggio degli ospiti.

18′ – Punizione calciata da Murgia: palla alta.

17′ – AMMONITO ALMA (S). Punizione dal limite per il Licata.

13′ – Siracusa che inizia a farsi vedere in avanti, prima con un corner, poi con una palla di Aliperta per Limonelli, che però era in fuorigioco.

5′ – Licata che ha iniziato in modo aggressivo la sfida nonostante il vento contro che sta limitando fin qui la costruzione della manovra.

15:02 – COMINCIA LA PARTITA!

Licata-Siracusa: in streaming e in Tv, dove vedere la partita

Licata-Siracusa: in streaming e in Tv, dove vedere la partita. – La gara, in programma domenica 10 marzo 2024, sarà visibile sul canale Tris Siracusa (canale 85 in Sicilia) o Sesta Rete (canale 81 in tutta la Sicilia).

Fonte: Profilo Facebook @Siracusa Calcio 1924

E in streaming? Sarà possibile assistere alla gara anche sul sito e sulle pagine Facebook di Tris Siracusa e Sesta Rete. SerieD24.com seguirà per voi l’evento con la diretta testuale, raccontandovi tutto quello che avviene allo stadio “Saraceno” di Ravanusa.

Published by
Domenico Cannizzaro