Licata-Trapani, la diretta della partita – Si apre oggi la diciassettesima giornata del campionato di Serie D Girone I, con la capolista Trapani ospite del Licata al “Saraceno” di Ravanusa. La formazione trapanese guida la classifica con 38 punti (+2 sul Siracusa) e non ha mai perso in campionato, ma ha raccolto 12 vittorie e due pareggi fin qui.
Il Licata dal canto suo, non ha mai perso in casa e fin qui è uscito sconfitto in tre occasioni contro Ragusa, Siracusa e Reggina. Quinto posto in classifica invece per il Licata, che ha fin qui raccolto 25 punti. 22 gol segnati e 16 subiti dal Licata, mentre il Trapani ne ha segnati 33 e ne ha subiti soltanto 4. Una vera e propria corazzata quella allestita da Alfio Torrisi, che a inizio mese ha risolto con Nicolas Rizzo per problemi fisici.
LICATA (3-5-2): Valenti; Pino (72′ Haberkon), Calaiò, Orlando (89′ Vari); Giannone, Currò (59′ Garau), Murgia, Rotulo, Lanza; Saito, Minacori. A disposizione: Perkons, Cappello, Giuliana, D’Amico, Cipriano, Francia. Allenatore: Romano.
TRAPANI (4-3-3): Ujkani; Pino, Cristini, Sabatino, Guerriero; Acquadro, Ba (82′ Pipitone), Kragl (76′ Bollino); Balla (82′ Sbrissa), Mascari (52′ Samake), Palermo (72′ Crimi). A disposizione: Tartaro, Marigosu, Morleo, Sparandeo. Allenatore: Torrisi.
MARCATORI: 27′ Kragl (T), 44′ Saito (L), 65′ Ba (T)
AMMONITI: Currò (L), Sbrissa (T), Crimi (T), Balla (T), Giannone (L), Lanza (L)
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
95′ – FINALE AL “SARACENO”! Vince il Trapani per 1-2 grazie ai gol di Kragl e Ba
94′ – AMMONITO LANZA (L)
92′ – Ci prova Murgia esattamente dalla stessa posizione da cui Kragl ha segnato nel primo tempo, ma Ujkaj mette in calcio d’angolo.
89′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Orlando, dentro Vari.
86′ – Murgia dai 30 metri, ma la palla termina alta.
84′ – AMMONITO SBRISSA (T)
82′ – DOPPIO CAMBIO PER IL TRAPANI: fuori Ba e Balla (ammonito perché ha tardato a uscire), dentro Pipitone e Sbrissa.
80′ – Ci prova il Licata! Cross di Minacori, Giannone manca l’impatto con la palla che scivola sul fondo.
76′ – SOSTITUZIONE PER IL TRAPANI: fuori Kragl, dentro Bollino
76′ – AMMONITO GIANNONE (L)
75′ – AMMONITO CRIMI (T)
72′ – SOSTITUZIONE PER IL TRAPANI: fuori Palermo, dentro Crimi
72′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Pino, dentro Haberkon.
71′ – Conclusione da fuori di Ba: palla che termina altissima.
69′ – Palermo prova una conclusione dopo un batti e ribatti: Valenti è attento sul primo palo e para.
65′ – GOL DEL TRAPANI! Altro calcio d’angolo, Sabatino salta di testa sul secondo palo e trova Ba in area, che deve solo spingere dentro. Licata che soffre i piazzati del Trapani.
59′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Currò, dentro Garau.
58′ – Balla verticalizza per Samake, che prova una conclusione incrociata ma non inquadra la porta.
53 ‘ – Altro corner per il Trapani, Calaiò mette fuori e Pino prova un destro di prima. Palla larga e non di poco dalla sinistra di Valenti.
52′ – SOSTITUZIONE PER IL TRAPANI: fuori Mascari, dentro Samake
49′ – Occasione per il Trapani! Corner dalla sinistra battuto da Acquadro, Sabatino prende il tempo e stacca di testa e colpisce la traversa.
15:36 – COMINCIA IL SECONDO TEMPO!
46′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO!
44′ – GOL DEL LICATA! Ripartenza micidiale del Licata con Minacori che trova Rotulo, bravissimo a pescare Saito in area, che di testa prende il tempo e salta di testa, battendo Ujkaj.
43′ – Trapani pericoloso sugli sviluppi di un corner, sul quale Balla manca l’impatto con il pallone.
29′ – AMMONITO CURRO’ (LICATA)
27′ – GOL DEL TRAPANI! Punizione dai 25 metri, Kragl calcia con il sinistro e disegna una parabola incredibile all’incrocio. Eurogol del calciatore trapanese.
20′ – Brividi per la porta del Licata. Verticalizzazione di Acquadro per Mascari, che calcia potente sul primo palo, ma il pallone esce di poco alto.
19′ – Licata pericoloso in ripartenza con Saito, che punta Cristini, entra in area e manca l’attimo per calciare. Chiuso in angolo. Sul corner successivo Minacori stacca dall’interno dell’area tutto solo, ma mette sul fondo.
13′ – Kragl ci prova ancora su punizione: palla respinta in corner. Il calciatore trapanese ci prova spesso quando ha spazio.
9′ – Si fa vedere il Licata. Minacori punta Cristini e mette un buon cross dalla sinistra, ma Acquadro nel tentativo di chiudere rischia l’autogol. Blocca Ujkaj.
7′ – Il primo squillo del Trapani arriva al 7′, quando Kragl calcia dal limite con il mancino: blocca Valenti.
14:33 – AL VIA LA SFIDA!
La gara tra Licata e Trapani – in programma domenica 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio “Saraceno” di Ravanusa – sarà trasmessa sui canali delle emittenti televisive Telesud Trapani e La Tr3, che hanno acquistato i diritti per trasmettere in diretta le sfide in trasferta per il campionato di Serie D. Tutti, quindi, si potranno sintonizzare sui canali regionali in Sicilia in alta definizione 88 e 83 del digitale terrestre. il tutto gratuitamente.
E in streaming? Sarà possibile vedere la sfida anche attraverso i siti telesudweb.it e latr3.it e sulle rispettive pagine Facebook in maniera totalmente gratuita. Inoltre, Seried24.com seguirà la diretta testuale della gara, minuto per minuto e azione per azione.