La notizia era già nell’aria. Da pochi minuti è ufficiale: il Ligorna cambia guida tecnica. Reduce da due sconfitte in fila nei derby liguri contro Vado e Sanremese, il tecnico saluta la terza squadra di Genova. Il tredicesimo posto con 18 punti, con un margine ridotto sulla zona playout, non lascia spazio a interpretazioni.
Di seguito il comunicato ufficiale con cui la società ha annunciato la separazione:
“La società Ligorna comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Luca Monteforte. La società ringrazia calorosamente il Mister per la dedizione e la professionalità dimostrate durante queste stagioni in Biancoblù, dense di soddisfazioni e culminate nella passata stagione nella finale Playoff che ha sancito il ritorno in Serie D. A lui vanno i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva. #LaTerzaSquadraDiGenova”.
Come anticipato ieri dal nostro portale il nuovo allenatore sarà Giorgio Roselli, alla prima avventura su una panchina di Serie D. Per lui un compito importante: far risalire la squadra nelle zone che contano e sviluppare un progetto tecnico.
L’accordo c’è già, manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare a breve vista l’ufficialità dell’esonero di Monteforte.
A cura di Simone Schillaci