Ligorna, il rush finale. Lunardon: “Vogliamo riscattarci”
Torna in campo il Ligorna dopo la brutta sconfitta rimediata tra le mura amiche contro la Sanremese, in una sfida che ha sicuramente complicato la corsa promozione della squadra guidata da Lunardon. Ora il rush finale per i biancoazzurri: domenica andrà in scena la gara esterna con il Pinerolo. Gli ospiti proveranno in tutti i modi a strappare dei punti importanti in chiave playoff. Nella conferenza prepartita, l’allenatore del Ligorna ha cercato di accantonare la prestazione dello scorso weekend: “Partita difficile, abbia voglia di riscattarci”.
Ligorna, Lunardon carica la squadra in vista della sfida con il Pinerolo
Quella con la Sanremese è una brutta sconfitta che arriva in uno dei migliori momenti in stagione del Ligorna. L’allenatore dei biancoazzurri nella conferenza stampa che si è tenuta in vista della sfida contro il Pinerolo ha provato a mettersi alle spalle lo scorso weekend.
L’obiettivo? Conquistare dei punti che si rivelerebbero fondamentali ai fini della classifica finale. Lunardon ha così dichiarato: “Pinerolo? Ci aspetta una partita difficile visto anche il risultato positivo fatto sul campo del Città di Varese. La squadra sta bene e ha voglia di riscattare il risultato di domenica”.
Lo stato di forma del Ligorna
Nonostante l’ultima sconfitta, il Ligorna sta vivendo un periodo redditizio, Lo score della squadra ligure dice che nelle ultime 6 partite, i biancoazzurri, prima della sfida contro la Sanremese, sono riusciti ad ottenere ben 4 vittorie consecutive precedute da un pareggio casalingo contro la Fezzanese. Un bottino che ha permesso al Ligorna di continuare la propria lotta per l’accesso agli spareggi promozione.
A oggi infatti i liguri restano agganciati al quinto posto con 58 punti, al pari del Ticino che però ha disputato una gara in meno. Per centrare l’obiettivo stagionale, ovvero il raggiungimento dei playoff, il Ligorna è chiamato ad un rush finale davvero infuocato: Pinerolo, Chisola e Derthona saranno le prossime 3 avversarie. A partire dal prossimo weekend si entrerà nella parte conclusiva del campionato di Serie D che come dimostrato nelle scorse stagioni, promette sempre scintille.