Match di lusso per il Ligorna, formazione di Serie D. La squadra ligure, impegnata nel Girone A, ha disputato un allenamento congiunto contro la Sampdoria. Il test è terminato 3-0 per i blucerchiati ma tanti sono stati i sorrisi e gli abbraccia a fine partita.
Ghiotta occasione per i ragazzi di mister Roselli per confrontarsi contro una squadra di Serie A. Previste altre amichevoli per il terzo club di Genova prima di riprendere il campionato, in programma il 9 gennaio 2023 contro il Chisola.
Il Ligorna è uscito sconfitto a testa alta contro la Sampdoria. Un 3-0 che non rende onore alla prestazione offerta dai ragazzi di Giorgio Roselli, storica bandiera blucerchiata tra il 1978 e il 1982.
Giocata al Centro Sportivo Mugnaini di Bogliasco, la partita si è sbloccata al 16′ con un gol di Montevago. Il raddoppio è arrivato solo nel secondo tempo quando Amione, di testa su calcio piazzato, ha siglato la rete del 2-0 al 47′. Di Djuricic il tris definitivo su rigore al 72′.
Impegnato nel Girone A di Serie D, il Ligorna occupa la terza posizione in classifica. 34 i punti conquistati in 19 partite frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Ottimo il momento di forma dei genovesi che non perdono da più di 5 partite in campionato, solo Sestri Levante e Sanremese hanno fatto meglio.
Nonostante un attacco non proprio prolifico (solo 24 le reti segnate), il Ligorna vanta la miglior difesa del girone con soli 14 gol subiti. Luca Donaggio è il giocatore che ha segnato di più con 9 reti, a seguire Cericola e Gerbino con 5 a testa. Nella prima giornata di ritorno i liguri saranno impegnati in trasferta contro il Chisola, penultimo in classifica.