Ligorna, Saracco: “Quanto accaduto oggi è troppo grave”
Le parole del Presidente Saracco sul grave episodio arbitrale della sfida di oggi NovaRomentin-Ligorna
Successo casalingo per la NovaRomentin che oggi pomeriggio ha superato per due a uno il Ligorna nella gara d’alta classifica del girone A di Serie D. La squadra allenata da Pablo Gonzalez fa suoi i tre punti con la rete di Saccà in chiusura del primo tempo, portandosi al terzo posto in solitaria.
I genovesi rimediano momentaneamente nel recupero col difensore Danovaro in mischia. Nella ripresa su tiro di Dodaro, riprende Estrella che insacca il gol del due a uno finale. È proprio qui che accade “dell’incredibile“, citando il presidente Saracco: il Ligorna recrimina su un rigore negato quando Ferrante si lancia a valanga su Lionetti, ma l’arbitro lascia correre.
Vince quindi la formazione di casa al settimo risultato utile di fila – 4 vittorie e 3 pareggi – a quota 25 punti, pari a quello degli ospiti. Se non ci fosse stato questo spiacevole episodio, i biancoblù avrebbero superato di ben due lunghezze gli avversari. Così non è stato.
Non è assolutamente la prima volta in cui accade un evento del genere. Al contrario, si accumulano sempre di più le scelte arbitrali sbagliate nel corso del campionato di massima serie dilettantistica.
Ligorna, Saracco: “Alcune scelte arbitrali hanno dell’incredibile”
Le dichiarazioni di Alberto Saracco in merito a quanto accaduto nel match di oggi: “Premetto che non intendo cercare alibi perché bisogna sempre accettare il risultato del campo e oggi probabilmente abbiamo meritato di perdere. Detto questo, come anche confermato dai nostri avversari, alcune scelte arbitrali hanno dell’incredibile.
La nostra società investe molto economicamente ogni anno, così come investiamo anche nella formazione dei nostri giocatori e del nostro staff tecnico attraverso il nostro addetto agli arbitri. Tuttavia quanto successo oggi è veramente frustrante. Solitamente non commentiamo la direzione di gara degli arbitri ma quanto accaduto oggi è troppo grave, e purtroppo non è la prima volta. Non voglio pensare male ma allo stesso tempo è frustrante il fatto che accada ogni volta che abbiamo l’occasione di rimanere in alto. Valuteremo il da farsi”.