Home » Sorpresa Ligorna, il presidente Saracco: “Possiamo toglierci grandi soddisfazioni”

Sorpresa Ligorna, il presidente Saracco: “Possiamo toglierci grandi soddisfazioni”

La nostra intervista al presidente del Ligorna Alberto Saracco dopo l’ottima partenza dei biancoazzurri in Serie D

Possiamo toglierci grandi soddisfazioni“: è quello che pensa il presidente del Ligorna Alberto Saracco ma che soprattutto dimostra l’inizio di campionato del club nel girone A di Serie D. 7 punti in 3 partite che potevano essere 10, come quelli del Bra capolista, se la gara contro l’Imperia non fosse stata sospesa per maltempo. I biancoblu infatti stavano vincendo 1-0 grazie al gol di Cericola quando è stata interrotta la partita.

Ci siamo chiesti cosa fosse cambiato rispetto alla partenza dell’anno scorso. Zona playout dopo solo 7 giornate, e ci ha saputo rispondere il presidente Saracco: “Abbiamo allestito una buona squadra, c’era già un ottimo spirito di gruppo la scorsa stagione e quest’anno non abbiamo fatto altro che migliorarlo. Lo staff sta facendo un buon lavoro e grazie a questo potremo toglierci delle soddisfazioni.

Le parole del presidente sul calciomercato del club: “Il mercato ci ha portato sicuramente dei giocatori di alto livello. Siamo riusciti a far tornare Cericola, che per noi era stato importantissimo, e sono arrivati dei calciatori forti ma soprattutto funzionali. Noi pensiamo di aver allestito una rosa mediamente giovane ma comunque competitiva in un campionato equilibrato.

Esatto, così il presidente Saracco ha definito il girone A di Serie D: “Un campionato equilibrato”. Secondo il patron dei genovesi infatti non ci sarà “l’ammazza campionato“: una squadra molto più forte delle altre pronta a prendersi tutta la posta in palio. Diversi club potranno lottare per ottenere la promozione in Serie C. Uno di questi è sicuramente il Varese che ha affrontato i biancoazzurri la scorsa domenica.

Ligorna-Varese, le impressioni del presidente

Ligorna-Varese era stato raccontato come un big match: un termine che i tifosi biancoazzurri non sono abituati di certo a sentire. Alla vigilia della partita l’allenatore del Varese Roberto Floris aveva definito quella di Genova come: “La trasferta più complicata del campionato“.

Ai nostri microfoni anche il presidente Saracco ha detto la sua sulla gara: “Il Varese è una squadra molto forte, una delle più forti che ho visto in Serie D negli ultimi anni. Ragazzi ben allenati che sicuramente si giocheranno la vittoria del girone fino alla fine. Aver fatto una partita di livello con loro è stato un test importante. Abbiamo giocato alla pari passando anche in vantaggio e questo dimostra l’ottimo lavoro da noi svolto.

Ligorna potenziale capolista, Saracco: “Ora la classifica non vale niente”

Il recupero della gara contro l’Imperia è stato fissato per Mercoledì 25 settembre alle ore 15:00. Se il Ligorna dovesse confermare il momentaneo 0-1 si troverebbe in testa alla classifica del girone A a pari punti con il Bra. Questo può cambiare gli obiettivi imposti dalla società a inizio stagione? Lo abbiamo chiesto al presidente.

Saracco: “Sono convinto che dopo 4 giornate la classifica conti veramente poco. Da qui alla pausa di dicembre si giocherà tanto, ora bisogna andare forte e cercare di fare più punti possibili. Contro l’Imperia vogliamo portare a casa la vittoria, ma in questo campionato non ci sono partite scontate. Per fine stagione non puntiamo a un obiettivo preciso, la società ha fatto dei sacrifici e abbiamo una rosa importante ma dobbiamo giocare partita dopo partita come se avessimo un grande traguardo da raggiungere.