Ligorna-Sestri Levante, oggi il recupero della gara sospesa per infortunio dell’arbitro

Si gioca martedì 11 aprile alle ore 18:00 il recupero della 31^ giornata del girone A di Serie D Ligorna-Sestri Levante. La gara, da calendario fissata al 15 marzo scorso, fu interrotta a causa di un infortunio occorso al direttore di gara. Il fischietto dell’incontro nel primo tempo avvertì un problema al polpaccio, resistendo fino all’intervallo per poi alzare bandiera bianca al 47′.

Inevitabilmente sospesa, la sfida ripartirà quest’oggi dal 1′ del secondo tempo sul risultato di 1-0 per i padroni di casa. Fino a quel momento a comandare le operazioni era infatti il Ligorna, forte del penalty realizzato da Gullo nel primo segmento di partita.

Ligorna-Sestri Levante, il motivo della sospensione

Valida per la 31^ giornata del girone A di Serie D, Ligorna-Sestri Levante del 15 marzo scorso venne sospesa a causa di un infortunio accorso al direttore di gara. Dopo le prime avvisaglie e le cure mediche durante l’intervallo, l’arbitro ha anticipato il triplice fischio a causa di un persistente problema al polpaccio. Sospesa, la gara sarà completata oggi, martedì 11 aprile alle ore 18:00. Si ripartirà dal 1′ del secondo tempo con il Ligorna in vantaggio per 1-0. A decidere momentaneamente l’incontro in favore dei genovesi un calcio di rigore realizzato da Gullo al 14′.

Il momento delle due squadre

Mantenere il risultato acquisito al momento della sospensione potrebbe essere di vitale importanza per il Ligorna. In caso di successo, i genovesi metterebbero un ulteriore mattoncino nella strada che li separa dai play-off. Anzi, in caso di tre punti, diventerebbe davvero arduo il compito dell‘Asti sesto in classifica, con i piemontesi che scivolerebbero addirittura a -9. Un’occasione ghiottissima per i ragazzi di Giorgio Roselli in virtù dello stato attuale dei prossimi avversari, dominatori della stagione e già aritmeticamente in Serie C.

Il Sestri Levante ha infatti dominato il girone A guadagnandosi con grande anticipo la partecipazione al prossimo campionato di Lega Pro, un traguardo che al club mancava addirittura da 74 anni. Reduci da ben 11 vittorie consecutive, i rossoblù proveranno a dar seguito alla super striscia positiva e a mettere i bastoni tra le ruote al Ligorna.

Published by
Redazione