Cosa nasconde una partita di Serie D? Alla scoperta di Ligorna-Vado
Scopriamo insieme tutto quello che nasconde una partita di Serie D come Ligorna-Vado
Domenica la redazione di seried24.com ha assistito dal vivo a uno dei derby più sentiti dell’intero girone A di Serie D. La partita tra Ligorna e Vado infatti era molto importante anche in chiave classifica: gli ospiti erano chiamati a migliorare un brutto inizio di campionato mentre i padroni di casa dovevano proseguire la loro striscia di risultati positivi.
All’inizio della stagione, infatti, il Vado era una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato. I rossoblu sono stati protagonisti di una campagna acquisti importante: sono stati diversi infatti gli acquisti estivi per puntare alla promozione in Serie C.
Il Ligorna invece è stata la vera sorpresa del Girone A di Serie D. In un’intervista rilasciata alla nostra redazione lo scorso anno il presidente Alberto Saracco aveva spiegato come i genovesi fossero in un periodo di transizione. L’obiettivo ora è quello di confermare le ottime prestazioni messe in campo in questo inizio di campionato.
Per questi motivi la partita tra Ligorna e Vado è stata una delle più sentite dell’anno. Noi di seried24.com abbiamo avuto la possibilità di vivere e farvi vivere le emozioni della gara da vicino, portandovi con noi in campo.
Ligorna-Vado, le emozioni della partita
Dopo aver vissuto il pre-partita sul terreno di gioco insieme ai calciatori delle due squadre, ci siamo diretti in tribuna stampa per raccontarvi la diretta del match. Partita combattuta fino all’ultimo minuto che è terminata poi per 2-3 in favore degli ospiti rossoblu. Dopo la gara poi ci siamo spostati in sala stampa dove l’allenatore del Ligorna ha condiviso le sue opinioni sul match.
Così ha parlato Matteo Pastorino: “Io paradossalmente sono soddisfatto. Capisco che perdere fa amarezza ma sono convinto che i ragazzi abbiano giocato un’ottima partita. Abbiamo fatto la partita dal primo all’ultimo minuto e sono convinto che a fine anno concluderemo il campionato davanti al Vado. Non ho paura di dirlo: sono convinto che possiamo lottare per la vetta del girone.”