Ligorna-Città di Varese, il big match dell’infrasettimanale
Sfida d’alta classifica a Genova per il Girone A, si sfidano il Ligorna e il Città di Varese
Un forte ottimismo pervade le strade di Genova grazie all’ottima partenza del Ligorna. Dopo il settimo posto dell’anno scorso ora la squadra ligure non ha ancora perso. Prima la partita sospesa in casa dell’Imperia e poi la vittoria contro la Vogherese.
Durante la prima giornata di campionato il maltempo non ha di certo aiutato le squadre liguri. La partita tra Imperia e Ligorna infatti è stata sospesa propro a causa del forte acquazzone con l’arbitro che ha dovuto interrompere la partita al 54′ minuto. I biancoblu, però, erano già passati in vantaggio grazie alla rete di Cericola nel primo tempo.
Il Varese si conferma una delle squadre più forti del girone A di Serie D. Dopo due giornate i biancorossi hanno già ottenuto 4 punti dividento così la vetta della classifica con Bra, Asti e Vado. Una vittoria e un pareggio dunque per il Varese che non nasconde l’obiettivo Serie C.
Per il Varese poi quella di Genova sarà la trasferta più lunga della stagione. L’allenatore Roberto Floris l’ha definita infatti come la più difficile del campionato in conferenza dopo la partita contro l’Albenga: “La vittoria ci porta entusiasmo, adesso avremo la trasferta più difficile del campionato a metà settimana. Domani i ragazzi faranno scarico per dare dimostrazione dell‘impegno di mercoledì“
Ligorna-Varese, come arrivano le due squadre
La partita tra Ligorna e Varese sarà quindi un big match a Genova, uno spettaccolo a cui non sono di certo abituati i tifosi liguri. Il Ligorna infatti sembra una delle squadre più in forma del campionato con il suo bomber Luca Miracoli in gol nella partita con la Vogherese.
Il Varese invece vuole il professionismo, una squadra costruita per ottenere la promozione in Serie C che si trova già in testa alla classifica. I biancorossi non vorranno certamente interrompere la striscia di risultati positivi a Genova in quella che l’allenatore Floris ha definito la trasferta più difficile del campionato