Home » Ligorna-Varese 1-1, il tabellino

LigornaVarese, la diretta testuale del match della terza giornata del girone A di Serie D

Ligorna-Varese, la diretta della partita– Terza giornata del Girone A di Serie D che porta subito a un match interessante tra Ligorna e Varese, in scena allo Stadio “Ligorna” di Genova. Una gara piuttosto suggestiva, quella tra le due formazioni, nonostante le diverse ambizioni stagionali. La partita è prevista mercoledì 18 settembre. Il calcio d’inizio è programmato per le ore 16.

C’è grande voglia di far bene in casa Ligorna dopo la bella vittoria ottenuta contro la Vogherese alla seconda giornata grazie alla rete di Luca Miracoli. I genovesi, causa maltempo, non hanno potuto disputare l’esordio contro l’Imperia e vogliono confermarsi a tutti gli effetti come una delle realtà positive della massima serie dilettantistica.

Quattro punti in due gare per i biancorossi di Floris che puntano, decisamente, alla promozione in Serie C. Le ambizioni, già tradotte nell’ottimo mercato estivo, si sono infatti palesemente espresse anche sul campo. Il pari contro la Vogherese, causato dalla rete del 2-2 di Losio, arrivata al 93′ ha infatti lasciato spazio al convincente successo per 2-0 in casa contro l’Albenga.

Ligorna- Varese: il tabellino

Ligorna (3-5-2): Gentile; Delle Piane, Scannapieco, Grosso; Tussellino (43’st Tassotti), Miccoli, Mariotti, Lionetti, Islam (34′ st Maramarco); Cericola, Miracoli. A disposizione: Atzori, Danovaro, Botta, Troiano, Conti, Ghinassi, Maramarco, Tassotti, Murgia. Allenatore: Pastorino

Città di Varese (3-4-2-1): Piras; Priola (25’st Bonaccorsi), Mikhaylovskiy, Daqoune (25’st Barzotti); Vitofrancesco, Valagussa, D’Iglio, Stampi; Maccioni (17’st Azizi), Banfi; Gubellini. A disposizione: Ferrri, Bonaccorsi, Ferrieri, Azizi, Nitri, Giorgi, Malinverno, Barzotti, Lari. Allenatore: Floris

MARCATORI: 21’st Cericola (L), 27’st Banfi (V)

AMMONITI: Mariotti (L), Miccoli (L),

Il secondo tempo di Ligorna-Varese

(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

45’+5′- D’Iglio steso da Troiano. Punizione da destra per il Varese e tutti in area. Termina con questa occasione il match tra Ligorna e Varese.

45′ – Ancora un’occasione degli ospiti con Vitofrancesco e Bonaccorsi che però finisce sull’esterno della rete.

40′ – Contropiede sprecato dal Varese. Stampi apre per Gubellini che imbuca per Valagussa. Il passaggio è troppo lungo e ci arriva prima Gentile bloccando la palla.

37′ – Tussellino difende ancora la porta su pressione di Azizi. Rimessa dal fondo per i padroni di casa.

33′ – Banfi tenta la doppietta personale: controllo e girata in area con il mancino colpendo però d’esterno.

27′ – Pressing del Varese che pareggia. Appoggio di Valagussa per Banfi che con un tiro fuori area la mette in rete. Impossibile da parare per Gentile anche se era sul suo palo! Si riparte dal 1-1.

21′ – Risponde subito il Varese con Vitofrancesco. Il pallone però viene messo fuori.

19′ – Si sblocca il match con il GOL DEL LIGORNA! Lionetti imbuca per Cericola che in velocità affianca Mikhaylovskiy e col mancino inventa il diagonale che finisce in rete. Nulla da fare per il portiere avversario.

17′ – Sostituzione in casa Varese. Fuori Maccioni per Azizi.

11′ – Grande difesa del pallone di Cericola che aziona l’imbucata per Miracoli ma si alza la bandierina. Sul cross Lionetti aveva messo in rete.

8′ – Altra punizione conquistata dagli ospiti sulla destra, questa volta con Banfi. Il risultato però rimane bloccato sullo 0-0.

6′ – Punizione da destra per il Varese, la palla però finisce fuori dallo specchio della porta.

3′ – Occasione per il Varese. Cross di Vitofrancesco per Valagussa che però impatta male di testa.

Inizia il secondo tempo!

Il primo tempo di Ligorna-Varese

45’+1′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO.

41′ – Il Ligorna prova ad approfittare di un doppio errore in impostazione del Varese, ma non arriva alla conclusione.

36′ – PALO DEL VARESE! Maccioni calcia, conclusione deviata, Valagussa ci mette il piede e la palla si stampa sul palo pieno.

30′ – AMMONITO MARIOTTI (L)

29′ – D’Iglio ci prova dal limite: tiro insidioso che rimbalza davanti a Gentile, bravo a bloccare.

20′ – Adesso fase di stallo della gara.

13′ – Varese che ora preme sull’acceleratore e ha una grande occasione. Maccioni serve Vitofrancesco, che la mette in mezzo per Valagussa che da due passi però non riesce a chiudere e Gentile mette in corner.

9′ – Ligorna che prova a farsi vedere in avanti, ma il Varese chiude bene.

8′ – Punizione bellissima di Vitofrancesco, ma Gentile vola e riesce a mettere in calcio d’angolo.

2′ – Ci prova subito il Varese con Maccioni che recupera palla, trova Banfi che però non riesce a calciare.

16:03 – COMINCIA LA PARTITA!

Ligorna-Varese in streaming e tv: dove vedere la partita

Dove vedere Ligorna-Varese in streaming e tv?- La gara, programmata per le ore 16 di mercoledì 18 settembre, non verrà trasmessa in tv. E in streaming? Per il momento non è prevista nessuna diretta streaming per seguire la sfida del girone A di Serie D.