Home » Girone E: Livorno capolista, continua il sogno professionismo

Girone E: Livorno capolista, continua il sogno professionismo

livorno divieto trasferta

Livorno

Livorno in testa al girone E di Serie D con 5 punti di vantaggio sulla seconda: continua il sogno promozione in Serie C

Dopo la prima parte di campionato, in testa al girone E di Serie D, troviamo il Livorno di Paolo Indiani con 38 punti ottenuti durante le 17 gare stagionali. Ora il sogno promozione si fa sempre più concreto anche se il girone da ritorno sarà tutto da vivere.

Dopo due annate in Serie D ora gli amaranto sembrano poter partecipare davvero alla corsa promozione insieme a Grosseto, Seravezza Pozzi e Fulgens Foligno realizzando veramente quel sogno promozione che si trascinano da diverse stagioni.

Già alla sua prima stagione di Serie D il Livorno aveva concluso il campionato tra le posizioni alte della classifica. Gli amaranto avevano raggiunto la zona playoff posizionandosi appena al quinto posto con 49 punti.

Nella seconda stagione in Serie D, l’annata 2023-2024, il Livorno ha migliorato la prestazione del campionato precedente. Gli amaranto hanno infatti concluso al quarto posto dietro alla Pianese capolista, al Follonica Gavorrano e al Grosseto.

Livorno Indiani

I numeri del Livorno, il sogno Serie C

Il Livorno ha collezionato in questa prima metà di campionato 38 punti in 17 partite giocate. Sotto la guida di Paolo Indiani gli amaranto hanno perso una sola partita del girone d’andata pareggiandone 5. Ora l’obiettivo è quello di mantenere questo ritmo per potersi giocare la Serie C a fine stagione.

Nel girone E poi l’attacco del Livorno è il reparto offensivo più prolifico: in queste prime 17 partite infatti gli amaranto hanno segnato 38 gol. Nella classifica dei migliori attacchi seguono poi il Ghiviborgo con 33, il Seravezza Pozzi e la Fulgens Foligno entrambe con 31.