Livorno, colpo a centrocampo: arriva l’esperto Caponi
Il Livorno chiude un altro colpo e stavolta puntella la mediana con l’arrivo di Andrea Caponi. Classe 1988, il giocatore nella scorsa stagione in Serie D con la Pistoiese, dove ha messo insieme 37 partite e 2 gol con la fascia di capitano. Un mediano, cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, vanta 332 presenze e 21 reti in Serie C, categoria in cui ha giocato principalmente da capitano del Pontedera (squadra della sua città natale).
Il direttore sportivo Raffaele Pinzani ha espresso la sua dopo l’ufficialità diramata dal club amaranto: “Caponi è l’ultimo innesto di questo mercato, un giocatore importantissimo che arricchisce ulteriormente il nostro centrocampo. Il bilancio? Siamo molto soddisfatti di quanto costruito, la squadra ha grandi valori tecnici ma anche e soprattutto umani. Ora vogliamo partire con il piede giusto”.
Caponi l’ultimo dei colpi di mercato del Livorno
Non è arrivato Leonardo Pavoletti, ma il Livorno ha svolto un’ottima, corposa sessione di mercato in entrata quest’estate. Il ds Pinzani ha messo a disposizione dell’allenatore Favarin una squadra tutta nuova, per cercare di perseguire l’obiettivo del ritorno in Serie C. Dai giovani portieri Albieri (dal Bologna) e Biagini (dall’Empoli), fino a Cristian Mutton (arrivato dal Pontedera) e al brasiliano Luis Henrique per l’attacco, la vera sfida sarà creare la giusta amalgama in un gruppo interamente nuovo.