Home » Livorno, Favarin: “Abbiamo avuto pazienza e abbiamo vinto”

Livorno, Favarin: “Abbiamo avuto pazienza e abbiamo vinto”

Livorno Favarin

Il Livorno di Gianfranco Favarin vince contro l’Aquila Montevarchi e prosegue l’inseguimento a Pianese e Seravezza Pozzi. Gli amaranto hanno vinto 0-2 in trasferta, grazie alle reti di Cesarini e Bellini. Al termine del match, l’allenatore dei livornesi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. 

livorno favarin

Livorno, Favarin: “Chi vuole stare nelle prime posizioni deve vincere in qualsiasi maniera”

Ho preparato questa partita – ha detto – sapendo di affrontare una squadra in difficoltà ma con dei valori importanti. Bastava un po’ pazienza per cercare una soluzione: ci siamo riusciti, anche se non è stato semplice. Le squadre destinate a fare un campionato al vertice devono vincere in qualsiasi maniera. Tanasa non è al 100%, ma era importante che continuasse a giocare: ci può dare un grande contributo. Dobbiamo pensare a fare la nostra strada. Spingiamo sull’acceleratore e vedremo la nostra posizione alla fine del girone di andata”.

Il campionato del Livorno 

Il Livorno attualmente è al terzo posto del girone E di Serie D con 27 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. La squadra di Favarin deve rincorrere Pianese e Seravezza Pozzi, rispettivamente a 32 e 31 punti. Gli amaranto non perdono da 5 partite: dopo la sconfitta proprio contro il Seravezza, sono arrivati 2 pari e 3 successi. Alessandro Cesarini e Sasha Cori sono i migliori marcatori della squadra con 4 reti a testa. 

Livorno

Il Livorno è al secondo campionato di Serie D consecutivo, dopo la promozione dall’Eccellenza del 2021-2022. La società è ripartita dai dilettanti dopo la retrocessione dalla Serie C del 2020-2021 e la successiva esclusione dalla quarta serie. Quest’estate, inoltre, la società è passata di proprietà all’imprenditore brasiliano Joel Esciua. Una piazza storica del calcio italiano, con un passato in Serie A, sogna il ritorno nel calcio che conta, ma la strada è ancora tutta in salita.