In un’intervista concessa al Tirreno, il presidente del Livorno Joel Esciua ha parlato di mercato, sponsor e progetti vincenti per andare in Serie C. Tante le trattative concluse prima dell’1 luglio, data nel quale gli acquisti diventano ufficiali.
Le prime parole sono per i giocatori in entrata: “I nomi li faccio solo dopo le firme. I nuovi acquisti vanno registrati sul sito della Serie D, e non penso abbia senso annunciarli se prima non c’è l’ufficialità sul sito. Posso però dire che abbiamo dei nomi segnati”.
“Abbiamo solo 6 giocatori in rosa? Non siamo indietro, facciamo le cose nei tempi giusti. Ci faremo trovare pronti per il ritiro, che sarà tra 20 giorni. Con Neri mi incontrerò domani e decideremo come proseguire. Il portiere sarà sicuramente un giovane ma bravo: questa è l’idea dell’allenatore”.
“Con Favarin c’è stata sintonia fin da subito, siamo stati insieme a Pinzani. L’allenatore mi piace molto: ha le sue idee e parla chiaro: sa cosa serve per vincere. Per il resto della dirigenza sto valutando, ho diversi incontri in questi giorni”.
“È importante avere una struttura dirigenziale adeguata. Non servono tante persone, ma servono quelle giuste“.
Si passa poi alla questione sponsor. Al momento per la società toscana sono scaduti i contratti con gli sponsor più importanti, ma per Esciua non è un problema: “Non sono un handicap. Non ho ancora parlato con nessuno, lo farò quando avrò il prodotto squadra completato”.
L’ultimo capitolo è riservato ai progetti, ed il patron amaranto ne parla: “Le cifre non le rivelo, quello lo sa solo lo staff. Però è un budget adeguato all’obiettivo: vincere la Serie D. Abbiamo anche le idee ed il progetto per farlo“.