Livorno: Giancarlo Favarin sarà il nuovo allenatore, Pinzani il nuovo DS. Via Protti
Il presidente del Livorno Joel Esciua ha annunciato nel corso di una conferenza stampa il nome del nuovo allenatore e del nuovo direttore sportivo. In panchina siederà Giancarlo Favarin, mentre il ruolo di direttore sportivo sarà ricoperto da Raffaele Pinzani.
Per lui si tratta di un ritorno. Ad annunciarlo è stato il presidente Joel Esciua nel corso della conferenza stampa. Non rimarrà in società invece Igor Protti, come dichiarato dallo stesso Esciua.
Livorno, Favarin nuovo allenatore: l’annuncio di Esciua
Il presidente Esciua, a distanza di circa una settimana dall’ultima conferenza stampa, ha annunciato il nuovo staff tecnico e alcune rivoluzioni nell’organigramma societario. Come già detto, il nuovo allenatore del Livorno sarà Giancarlo Favarin, ex di Prato, Follonica Gavorrano e Lucchese tra le tante squadre allenate in carriera. Il ruolo di direttore sportivo sarà invece ricoperto da Raffaele Pinzani, ex ds amaranto nell’anno della promozione in Serie D.
“Ha vinto sette campionati e quindi corrisponde all’identikit giusto, ha una carriera di 25 anni a massimo livello tra serie C e D. Nel 2011 si è aggiudicato la panchina d’oro con la Lucchese. Il suo nome andava benissimo al direttore sportivo e ha avuto anche il benestare anche da Silvio Baldini che me lo ha consigliato caldamente”, queste le parole di Joel Esciua durante la presentazione del nuovo allenatore.
Per quanto riguarda altri ruoli nello staff tecnico, Luca Mazzoni sarà il nuovo preparatore dei portieri. Un altro ritorno invece è quello di Alessandro Doga, ex responsabile del settore giovanile amaranto che ritorna in questo ruolo a partire dal 1 luglio. Annunciato invece l’addio di Igor Protti, con il presidente Esciua che ha dichiarato di averlo incontrato e di aver deciso di terminare il rapporto di comune accordo. Adesso si attendono i primi movimenti in ottica calciomercato per quanto riguarda la costruzione della rosa.