Tre vittorie su quattro fino a qui per il Livorno di Favarin che oggi si porta in vetta alla classifica del girone E. Il tris inflitto al Sansepolcro fa gioire i padroni di casa. Seconda sconfitta consecutiva invece per i ragazzi di Bricca. Ecco le parole dell’allenatore Giancarlo Favarin e del centrocampista Alessandro Cesarini.
“Qualcosa concediamo, ci sono delle cose che vanno leggermente migliorate. La squadra però ha fatto un finale di primo tempo ad alti livelli. Questo campionato si vince con 68 o 73 punti“. Commenta così l’allenatore del Livorno, Giancarlo Favarin, la vittoria di oggi contro il Sansepolcro. Gli amaranto siglano così la terza vittoria in quattro partite giocate.
C’è poi tempo per parlare della vetta della classifica: “Ci godiamo il primo posto, un po’ di pressione agli altri la mettiamo. È stimolante per i giocatori e motiva la piazza. Il Livorno primo in classifica non dovrebbe fare notizia“.
Parla poi dell’infortunato Fancelli: “Andrea è un giocatore che non ho mai visto all’opera a causa dell’infortunio. Lo vedo come un centrale, prossima settimana torna ad allenarsi con il gruppo“.
Nel post partita interviene anche il centrocampista Alessandro Cesarini: “Giocatore del mese? Mi fa piacere, ma il merito è tutto dei miei compagni. Giocare al Picchi è molto bello, ci tenevamo a fare la prima vittoria davanti ai nostri tifosi”.
Le ambizioni quest’anno sono alte e il classe ’89 non lo nasconde: “Siamo primi da soli, è presto e non abbiamo fatto niente. L’obiettivo è restarci. C’è un grande entusiasmo qui in città che ci coinvolge. Sono felice di essere qua, in questa piazza viviamo delle emozioni incredibili. Siamo consapevoli della nostra forza. Quando prendiamo gol abbiamo il pregio di continuare a spingere senza paura“.