L’allenatore del Livorno è sembrato molto fiducioso in vista della trasferta a Piancastagnaio contro la Pianese. “Abbiamo le qualità per batterli”, queste le parole di Giancarlo Favarin, dopo aver evidenziato le tante insidie che si nascondono dietro questa sfida.
Dopo alcuni risultanti deludenti nell’ultimo mese, il Livorno di Giancarlo Favarin è tornato a fare punti pesanti. Con l’entusiasmo ritrovato grazie all’importantissima vittoria dello scorso 12 novembre, contro il San Donato Tavernelle, i toscani si apprestano ad affrontare l’attuale capolista del Girone E. Queste le parole di Favarin sulla recente vittoria amaranto: “È stato un successo meritato sotto ogni punto di vista. Ci siamo complicati la vita da soli prendendo gol alla prima occasione, ma poi siamo stati bravi a restare compatti e a cercare la vittoria fino alla fine. Questa è la strada giusta”.
Successivamente, l’ex allenatore del Prato, si è espresso anche sull’ostica sfida che attende domani il Livorno: “Serviranno grande attenzione e grande consapevolezza nei nostri mezzi. La Pianese sta facendo benissimo, non a caso è davanti a tutte in classifica, ma noi abbiamo le nostre qualità e dovremo sfruttarle. Siamo fiduciosi”. Favarin ha poo fatto chiarezza anche sul modulo più adatto alla rosa a sua disposizione: “Possiamo giocare con una difesa a 3 o a 4, l’importante è scendere in campo con l’atteggiamento giusto. E su questo non ho dubbi. La squadra è pronta, ci sono tutte le carte in regola per portare a casa un risultato importante. Cesarini? È convocato”.
La nona giornata del Girone E si concluderà solo nella giornata di domani, 15 novembre, con una delle sfide più attese della stagione: Pianese-Livorno. La Pianese è la dolce sorpresa di questo campionato, e si gode la vetta della classifica con 27 punti e una partita ancora da disputare rispetto alle inseguitrici. Gli ospiti, invece, domenica scorsa hanno riagganciato la zona play off, e un risultato positivo a casa della capolista, rilancerebbe anche le ambizioni per la promozione diretta.
I bianconeri, vengono da ben 8 vittorie consecutive e sognano una vittoria storica contro il Livorno per iniziare la fuga in vetta, infatti la squadra guidata da Fabio Prosperi potrebbe portarsi a ben 5 punti di distanza dalla seconda. Gli amaranto, d’altro canto sono in netta ripresa e come rivelato da Giancarlo Favarin hanno fame di vittorie, e vorranno dimostrarlo sin da subito, a partire dalla complicata partita di domani.