Real Forte Querceta-Livorno, Favarin: “Dobbiamo avere la forza di reagire”
Il Livorno di Giancarlo Favarin è reduce dalla prima sconfitta stagionale in casa contro il Tau per 2-4. L’avversario di domani, 22 ottobre, sarà il Real Forte Querceta, fanalino di coda del girone E di Serie D con soli 4 punti. E’ una gara fondamentale per i toscani per testare la forza psicologica della squadra, che deve reagire subito.
Lo sa bene Favarin che ha sottolineato proprio questo punto nella rituale conferenza della vigilia. Il Livorno si trova in terza posizione e insegue Seravezza Pozzi e Pianese entrambe distanti 2 punti. La gara avrà inizio alle ore 15.00.
Livorno, Favarin: “Non guardiamo la classifica”
Alla guida del Livorno, Giancarlo Favarin ha raccolto 13 punti segnando 14 gol e subendone 8. Imbattuto fino alla scorsa giornata, in cui il Tau ha sorpreso tutti segnando 4 reti all’Armando Picchi. E’ importante ritornare subito alla vittoria e su questo è molto fiducioso Favarin in vista della sfida contro il Real Forte Querceta.
Queste le sue parole: “C’è voglia di riscatto nel gruppo. Abbiamo un periodo di partite importanti e vogliamo portare tutti ad avere la stessa condizione, domenica scorsa ho fatto delle scelte sbagliate. Real Forte Querceta? Non possiamo guardare se l’allenatore è livornese”.
“Sarà una partita difficile, veniamo da una batosta pesante e dobbiamo avere la forza di reagire. Non possiamo guardare la classifica, non conta se affrontiamo una squadra che è nella parte bassa”.
“Contro il Ghiviborgo non abbiamo avuto equilibri per gli spazi. Cesarini e Giordani si sono allenati e stanno bene. Se sono in difficoltà loro che sono dei punti di riferimento, il collettivo un pochino soffre”.