Livorno, Favarin dopo il derby: “Mi prendo io parte della colpa”
È terminata la seconda giornata del girone E di Serie D 2023/2024. Tra le partite più emozionanti e più sentite di questa domenica di calcio dilettantistico, va citato sicuramente il derby toscano tra il Livorno di Favarin e il Grosseto di Bonuccelli. Il risultato finale è un 1-1 che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le squadre.
Da una parte il Grosseto, in controllo del match per la maggior parte dei 90′, incapace di raddoppiare e mettere il risultato in cassaforte. Dall’altra gli amaranto, autori di una prestazione forse non completamente all’altezza, che hanno trovato la via della rete solamente al 96′ grazie a Rocchi.
L’allenatore del Livorno Favarin ha riflettuto sulla prestazione dei suoi ragazzi in maniera oggettiva e ha rilasciato dichiarazioni eloquenti. “Un po’ di colpa per la prestazione di oggi me la prendo io“, sono state le sue parole di esordio in conferenza.
Livorno, Favarin: “Dopo il gol abbiamo perso ordine”
Dunque il derby toscano tra Livorno e Grosseto termina 1-1. Un risultato che sta stretto ai biancorossi, che non riescono ad espugnare l’Armando Picchi nonostante il vantaggio arrivato all’ottavo del primo tempo. L’allenatore del Livorno Favarin, dal canto suo, ha analizzato in conferenza stampa la prestazione dei propri giocatori, assumendosi le proprie colpe e dando un primo feedback sugli infortuni dei suoi.
Queste le sue parole. “Un po’ di colpa per la prestazione me la prendo io. Ho messo dentro Savshak in una partita difficile, poi ci sono stati tre infortuni pesanti durante l’incontro. Abbiamo cercato fino alla fine di raggiungere il pareggio. Questo vale come una vittoria. Dopo il gol subito abbiamo perso ordine. Dobbiamo essere più bravi a difenderci dai cross che arrivano dall’esterno. Bartolini e Mutton sembrano infortuni abbastanza seri, Frati meno”.
In conclusione, l’allenatore amaranto analizza il divario con gli avversari appena affrontati. “Quanto margine abbiamo con il Grosseto? Siamo due squadre equilibrate, noi forse siamo un pochino indietro dal punto di vista della condizione fisica. Da qui alla fine ce la giocheremo. Adesso il Grosseto è più avanti di noi. Siamo destinati a crescere: abbiamo dei margini importanti“.