Home » Livorno, il “Picchi” si prepara alla festa promozione

Livorno, il “Picchi” si prepara alla festa promozione

livorno poggibonsi dove vedere in tv streaming

Fonte foto: Facebook Unione Sportiva Livorno 1915

Livorno, il Comune annuncia l’apertura dello stadio per accogliere la squadra in caso di promozione in Serie C. Accesso previsto domenica dalle 20:30

Il Livorno è ormai a un passo dal ritorno tra i professionisti. Con tredici punti di vantaggio sulla Fulgens Foligno, la formazione amaranto potrebbe conquistare la promozione in Serie C già nel pomeriggio di domenica 6 aprile, in caso di vittoria nella trasferta contro il Terranuova Traiana.

La città inizia a respirare un’atmosfera di attesa ed entusiasmo. Nelle ultime ore è arrivata anche una comunicazione ufficiale da parte dell’amministrazione comunale, che ha deciso di sostenere la squadra nel caso in cui il salto di categoria diventi matematico.

Un messaggio che ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi e che potrebbe trasformare la serata di domenica in un nuovo capitolo della storia amaranto.

Il comunicato del Comune

A ufficializzare la decisione è stato direttamente il sindaco Luca Salvetti, attraverso una nota diffusa sui canali istituzionali:

“A seguito delle numerose notizie che si stanno susseguendo riguardanti la partita dell’Unione sportiva Livorno di domenica 6 aprile, il sindaco Luca Salvetti tiene a comunicare che, in caso di un risultato che assicuri la matematica promozione della squadra al campionato di serie C, lo Stadio Comunale sarà aperto ai tifosi che vorranno accogliere e festeggiare informalmente la squadra, così come è accaduto in tutti i momenti più belli e gioiosi della storia degli amaranto. L’accesso sarà garantito a partire dalle ore 20.30”

Livorno sogna il ritorno tra i professionisti

Per una piazza storica come quella amaranto, il possibile salto in Serie C rappresenta molto più di una semplice promozione. Dopo anni difficili, contraddistinti da retrocessioni, cambi societari e delusioni, la squadra sembra finalmente pronta a riportare il club nel calcio che conta.

La risposta della tifoseria, il clima in città e la compattezza del gruppo hanno trasformato questa stagione in un percorso di rinascita. E ora, a novanta minuti da un traguardo tanto atteso, Livorno si prepara a scrivere una nuova pagina della sua storia calcistica.