Home » Livorno, verso l’inizio del campionato: il focus

Livorno, verso l’inizio del campionato: il focus

livorno grosseto

Il Livorno è pronto a vivere una nuova stagione in Serie D. Sarà il primo anno della presidenza di Joel Esciua, arrivato in Italia lo scorso maggio. Solo due giorni dall’inizio del campionato. Stagione in cui il Livorno vorrà tornare a essere protagonista.

La prima gara ufficiale – in Coppa Italia contro il Seravezza Pozzi – ha già regalato la prima vittoria stagionale agli uomini di Favarin. Adesso, invece, il focus della squadra è sull’esordio in campionato. Tra due giorni, infatti, il Livorno sarà ospitato dal Poggibonsi.

Livorno

Una vera e propria rifondazione della rosa attuata in estate dal ds Pinzani sul mercato. Pochi giorni fa l’annuncio dell’ingaggio del centrocampista Andrea Caponi ha definitivamente chiuso il mercato del Livorno, come confermato dalle parole del direttore sportivo.

Pinzani ds Livorno

Non ci saranno ulteriori innesti – ha affermato Pinzani – il mercato in entrata è chiusoL’ultimo a essere arrivato è Andrea Caponi, lo seguivamo da giorni. Ha un lungo passato nei professionisti con il Pontedera e lo scorso anno ha fatto un bel campionato a Pistoia sfiorando la Lega Pro. Siamo lieti di accoglierlo”. Un finale di mercato col botto dunque, dato che il club toscano si è assicurato le prestazioni di un giocatore dalle molteplici esperienze in C e reduce da una buona stagione con la maglia della Pistoiese.

Livorno, non solo Caponi: il mercato degli amaranto

Non solo Andrea Caponi. Sono diversi i giocatori importanti che il ds Pinzani è riuscito a portare a Livorno. Tra tutti i nomi spicca quello di Alessandro Cesarini che, tra l’altro, è già risultato decisivo nell’esordio stagionale in Coppa Italia, siglando una rete contro il Seravezza Pozzi. A lui si aggiungono anche Ronchi, Brenna e lo stesso Caponi. Adesso ancora due giorni di preparazione per gli amaranto, in attesa della prima giornata di campionato contro il Poggibonsi.