Livorno, Fossati: “Sapere di dover vincere ogni partita pesa”
Esordisce soddisfatto in conferenza stampa l’allenatore del Livorno, Fabio Fossati, dopo la vittoria con il Seravezza. Tra le tante difficoltà gli amaranto sono riusciti a portare a casa i tre punti. Sarà dunque decisivo lo scontro diretto con la Pianese. Ecco le sue dichiarazioni.
Livorno, Fossati: “Dura lotta per il primo posto”
“Abbiamo giocato una partita difficile, sapevamo della forza del Seravezza. C’è stato grande coraggio. Vedo una squadra che sta crescendo parecchio, non voglio soffermarmi sui singoli. Tutti volevano provarci nonostante l’uomo in meno e l’avversario difficile“. Tante difficoltà superate però dallo spirito di squadra, come dichiara Fabio Fossati al termine del match tra Seravezza e Livorno.
“Vincere così è importante perché fissa nella testa dei ragazzi che si può sempre vincere, che un gol subito non crea un problema ed essere in vantaggio non deve essere un motivo di pressione. Sapere di dover vincere ogni partita pesa, questo però aumenta la consapevolezza nella squadra“.
Conclude poi: “Tre punti così ci danno serenità. Ci godiamo questa vittoria, domani ci riposiamo e poi martedì fissiamo l’obiettivo Pianese, lavorando su di loro e su di noi. In questo girone si fa fatica, la lotta al primo posto è composta da tante squadre e ora c’è poco da dire. Dobbiamo fissare gli obiettivi, la squadra ha espresso tanto sotto il punto di vista di carattere, voglia e determinazione. Questa è una bella dimostrazione di forza“
Si avvicina lo scontro diretto
Il Livorno con la vittoria di oggi, domenica 3 marzo, sale a quota 47 punti. Si accorcia dunque la distanza dalla capolista. Gli amaranto però vanno verso un paio di importanti sfide. In programma ci sono due scontri diretti: prima la Pianese, poi il Follonica Gavorrano.
I biancoblù condividono infatti il secondo posto con gli amaranto. Tre club con un unico obiettivo da raggiungere. La lotta è aperta e tutto è ancora possibile. Si prospetta dunque un finale di stagione da brividi nel girone E.