Livorno, Fossati: “Rimonta in campionato? Difficile…”
Al Livorno di Fabio Fossati, in occasione del prossimo match contro il Vivi Altotevere Sansepolcro, il compito di ritrovare il successo che manca da tre turni. Con la vittoria, gli amaranto potrebbero ritrovare anche la zona play-off, a portata di mano. Attualmente sesto nel girone E con 34 punti in 20 gare, il Livorno non vince da più di un mese, dall’ultima del 2023 finita 1-0 con l’Orvietana.
Davanti lo scoglio Sansepolcro, squadra in lotta per la salvezza, di poco fuori dalla zona play-out e che arriva da sei risultati utili di fila (cinque pareggi, una sola vittoria col San Donato Tavarnelle). Appuntamento alle ore 14:30 di domenica 28 gennaio allo Stadio Comunale Buitoni di Sansepolcro.
Livorno, le parole di Fabio Fossati in conferenza stampa
“Il Sansepolcro è una squadra solida – ha esordito Fossati in conferenza stampa – abbiamo pensato a come affrontarli. L’ambiente circostante qui è favorevole, è favoloso. Ovvio che se non porti a casa quello che devi portare, la gente ti fischia. Siamo noi che dobbiamo dare la svolta giusta“.
“La partita si vince attraverso il gioco, quando si conta sulla speranza e sugli eventi celestiali si perde l’obiettivo. Stiamo lavorando tanto e ho tanta fiducia in questo gruppo. Voglio vedere un Livorno che fa novanta minuti più recupero di partita vera, secondo le nostre qualità. In quel caso sarò curioso di vedere il risultato finale. Il dover pensare troppo al risultato è un fattore negativo. Non riesco a vedere una trasferta o una partita in casa che il Livorno non possa permettersi di vincere”.
“Fino a quando metteremo la frenesia di raggiungere il risultato davanti, andremo in difficoltà. I risultati sono sempre arrivati tramite il lavoro, la costanza e il coraggio. Possibilità di vedere Luci titolare? Sono arrivato pensando che non sarebbe riuscito a giocare novantacinque minuti: oggi ho cambiato idea. Rimonta in campionato? A oggi sono maggiori le probabilità di non farcela. Per questo non dobbiamo farci prendere dall’ansia ma provare a esprimere al massimo la nostra capacità. La vetta si raggiunge con le prestazioni”.