Il Livorno di Fossati si impone per 2-1 sul Real Forte Querceta e continua la propria scia di risultati positivi e mantenendosi a -4 dalla Pianese capolista del girone E di Serie D. Gli amaranto, dopo un primo tempo chiuso in vantaggio grazie al gol di Rossetti e il gol del pari di Flores Heatley, tornano in vantaggio all’86’ grazie alla rete di Tanasa, che assicura i tre punti.
Fabio Fossati, subentrato a stagione in corso a Giancarlo Favarin, ha commentato la prestazione dei suoi al termine del match. Tra elogi, riflessioni e uno sguardo al futuro, l’allenatore si è detto comunque sodisfatto della prestazione dei suoi.
Il Livorno di Fabio Fossati trova la terza vittoria consecutiva e, più in generale, il sesto risultato utile consecutivo. In questo modo gli amaranto interrompono a loro volta la striscia positiva del Real Forte Querceta e continuano la rincorsa al primo posto. Dopo la 24ª giornata, la capolista Pianese rimane a +4, mentre inseguono Livorno e FolGav a 44, prima di Tau e Grosseto a 42.
Ecco le dichiarazioni di Fossati ai microfoni. “Abbiamo dato modo all’avversario di riaprire la partita, in quel momento è diventata difficile. Non dovevamo arrivare a quel punto, oggi c’è stato qualche errore di troppo. Nonostante tutto è stata una bella vittoria, abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Abbiamo soltanto abbassato i ritmi in una partita in cui non potevamo permettercelo. Penso soltanto al prossimo avversario, passo dopo passo. I cambi sono stati importanti nella gestione offensiva della manovra. Portiamo a casa tre punti ma anche degli insegnamenti, noi dobbiamo andare sempre avanti“.