Dopo le dimissioni di Giancarlo Favarin – arrivate insieme a quelle del ds Pinzani – il Livorno ha scelto Fabio Fossati come nuovo allenatore. Sulla panchina dell’Albenga nella prima parte di questa stagione, Fossati si era dimesso al termine del girone d’andata. Ha lasciato la squadra al terzo posto in classifica nel girone A di Serie D, dopo 10 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte in 19 partite.
Fabio Fossati dirigerà il primo allenamento da allenatore del Livorno nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 gennaio, allo Stadio Armando Picchi. Il nuovo allenatore, poi, verrà presentato alla stampa sempre nella giornata di oggi, alle ore 18 e sempre allo stadio. Interverranno in conferenza con lui anche il presidente Joel Esciua, il presidente onorario Enrico Fernandez Affricano, il direttore generale Vittorio Mosseri e il direttore tecnico Alessandro Doga.
Nel corso della sua carriera da allenatore, Fabio Fossati ha anche vinto un campionato di Serie D (nella stagione 2017/18 con l’Albissola), guidata successivamente in Serie C. Fossati ha allenato anche Vado, Sassari Latte Dolce, Sestri Levante e Derthona, sempre in Serie D.
Adesso arriva al Livorno, con un bagaglio di esperienza importante che può giovare al club amaranto, nella corsa a un primato tanto desiderato. Attualmente, il Livorno è sesto nel girone E a quota 32 punti, a sei lunghezze dal Seravezza Pozzi primo.