Home » Livorno, Indiani: “5-2? Grande intensità, è un messaggio grosso”

Livorno, Indiani: “5-2? Grande intensità, è un messaggio grosso”

livorno-esultanza

livorno-esultanza- Credits:Credits: Novi- US Livorno

Un Livorno travolgente: Grosseto battuto per 5-2

Incredibile rimonta allo stadio “Armando Picchi“: il Livorno travolge il Grosseto, termina per 5-2 (rispetto allo 0-2 iniziale). Gli amaranto di Indiani avevano intenzione di proseguire la propria corsa vetta, e così è stato.

Reduci da un pareggio nella prima giornata e due vittorie consecutive nelle giornate successive, il Livorno conquista la terza posizione in classifica, a pari punti (7) con Seravezza e Poggibonsi che, nel match della scorsa settimana, ha rappresentato l’ulteriore sconfitta per i ragazzi di Roberto Malotti. È invece il Siena a capeggiare il girone E.

Marzierli, Parente (doppietta), Rossetti e Capparella i marcatori della giornata di oggi. Dopo un primo tempo abbastanza turbolento, con un Grosseto in vantaggio di due reti, il Livorno trova, anzi supera, la forza di reagire, dominando nettamente la seconda parte della gara.

Nel secondo tempo abbiamo dimostrato il nostro peso e la nostra qualità. Nel primo tempo eravamo sempre aperti dato che provavamo“, Zaccaria Hamlili spiega perfettamente il corso di questi 90 minuti. Cinque le reti, tre i punti portati a casa da una delle favorite del girone.

Livorno, Indiani: “C’è tanta voglia e aggressività”

Il primo tempo c’è stato un equilibrio totale in fase di possesso e non possesso. Il Grosseto ha sfruttato i nostri errori esordisce così l’allenatore Paolo Indiani nel secondo tempo un attaccante di peso come Rossetti ci ha dato tanto. Quote? La quota minima ha fatto due gol, non c’entrano con il risultato del primo tempo. Nel secondo tempo i due mediani hanno fatto una partita monumentale. Sullo 0-2 cerchi di andare a pressare più alto, ma lo abbiamo fatto in maniera ottimale.

La vittoria di oggi è un messaggio grosso, partendo dal doppio svantaggio all’intervallo mandi un bel messaggio. Significa che dal punto di vista tecnico hai altre caratteristiche come la voglia, l’aggressività. Al 94esimo pressavamo i difensori sul 5-2, questo mi è piaciuto. Nonostante questo, continuo ad accreditare il Grosseto come una delle nostre pretendenti, ha un organico importante. Noi nel secondo tempo abbiamo fatto una cosa irripetibile forse, c’è stata un’intensità che il Grosseto non si aspettava. Dobbiamo migliorare singolarmente per non andare sempre in svantaggio, non possiamo sempre prendere gol”.

Livorno Currarino

Livorno, Capparella: “Siamo stati superiori”

Riccardo Capparella cala il poker con la punta a tu per tu con Marzierli, e segna la quarta rete per gli amaranto. Il segnale di oggi è importante – spiega il trequartista classe 2000 – la responsabilità che mi ha dato Indiani me la aspettavo da tempo, con lui ho un grande rapporto e spero di ripagare partita dopo partita questa fiducia. Dal primo al secondo tempo contro il Grosseto è cambiato sicuramente l’atteggiamento. Loro hanno tirato due volte in porta e hanno fatto due reti, sul campo il Livorno è stato nettamente superiore“.

È presto per parlare di segnale, ci deve dare fiducia e servire da lezione. Questo risultato ci dà morale e ci permette di lavorare bene in settimana”, conclude il centrocampista Hamlili.