Home » Il Livorno brilla nel derby toscano: 3 gol al Grosseto

Il Livorno brilla nel derby toscano: 3 gol al Grosseto

Allegri

Una calda serata di Livorno si tinge di amaranto

Il Livorno ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, imponendosi con un netto 3-0 contro il Grosseto nel primo turno di Coppa Italia.

Davanti a quasi 1.500 tifosi accorsi allo stadio Armando Picchi, la squadra allenata da Paolo Indiani ha dimostrato di essere in ottima forma, confermando le buone impressioni avute durante la preparazione estiva.

Con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista, i ragazzi amaranto conquistano una vittoria meritata, regalando ai propri sostenitori un motivo di ottimismo in vista del prossimo campionato, che inizierà la settimana prossima.

Il pubblico di Livorno inizia a sognare, ma come ha ribadito Indiani, il cammino è ancora lungo e servirà mantenere la concentrazione e la determinazione mostrata in questa serata di Coppa Italia.

La cronaca del match Livorno-Grosseto

Il match è stato caratterizzato da un equilibrio iniziale, con entrambe le squadre determinate a non concedere spazi agli avversari. Per i primi quaranta minuti, infatti, la partita è stata piuttosto bloccata, con poche occasioni da gol e tanto agonismo a centrocampo. Tuttavia, proprio quando il primo tempo sembrava destinato a chiudersi sullo 0-0, il Livorno è riuscito a sbloccare il risultato grazie a un colpo di testa di Ndoye al 43’.

Nella ripresa, il Livorno ha continuato a premere sull’acceleratore, cercando di mettere al sicuro il risultato. Il raddoppio è arrivato al 55’, grazie a un vero e proprio gioiello di Hamlili. Il centrocampista, dopo una respinta corta della difesa avversaria su calcio d’angolo, ha colpito al volo da fuori area, infilando il pallone all’incrocio dei pali. Con il passare dei minuti, gli uomini di Indiani hanno trovato spazi sempre più ampi per le ripartenze, e al 78’ è arrivato anche il terzo gol, firmato da Russo.

Livorno Indiani

Indiani: “Abbiamo dato un segnale”

Al termine della partita, il tecnico Paolo Indiani si è presentato visibilmente soddisfatto in sala stampa, elogiando la prestazione della sua squadra: “I ragazzi hanno fatto una gara molto buona e abbiamo meritato di vincere. Nel primo tempo, fino al vantaggio, abbiamo dominato. Nella ripresa, loro sono apparsi determinati, ma noi siamo stati molto bravi a raddoppiare e quindi a chiuderla.”

Un altro punto su cui Indiani ha voluto soffermarsi è stato il rendimento dei portieri e l’arrivo di Federico Dionisi: “Tra i pali abbiamo più scelte: un over, due quote 2005 e una quota 2006. L’over può servire per determinate circostanze. Oggi, comunque, ha fatto molto bene Tani. Per quanto riguarda Dionisi, siamo convinti che sia ancora un grande giocatore e siamo sicuri che lo dimostrerà. Se è quello che crediamo, ci darà un grande apporto: il valore del giocatore non è in discussione”.