Livorno, Indiani: “Abbiamo fatto bene. Ma nella ripresa mi aspettavo di più”
Il Livorno vince 2-1 contro il Poggibonsi. Sono risultati decisivisi i gol di Malva al 3’ e Risaliti al 24’. Nella ripresa Vitiello, all’80’ ha provato a riaprire la sfida di Serie D. Al termine dell’incontro l’allenatore Indiani ha commentato il successo. “Credo che nel primo tempo abbiamo fatto molto bene giocando la palla, ma quando una squadra gioca con la palla alta non siamo bravi. Noi alterniamo cosa buone a cose meno buone, come oggi”.
Livorno, Indiani: “Nella ripresa mi aspettavi di più”
Favarin continua. “Il primo tempo è stato di categoria superiore a livello di gioco, nel secondo invece molto meno. È normale e siamo contenti della classifica. Abbiamo realizzato due reti e colpito un incrocio dei pali, nel secondo tempo mi aspettavo di più, dovevamo concedere molto meno. Capparella? Speriamo bene, aveva il ginocchio dolorante e gonfio, avrei preferito non vincere oggi e avere lui sano. Interpreta quel ruolo in un modo unico, non c’è un altro sostituto. Non siamo bravi sui lanci lunghi degli avversari, abbiamo meno fisicità degli altri, l’altezza media della squadra è molto bassa, andiamo in difficoltà in queste occasioni. Il Poggibonsi ha giocato con lanci lunghi, se difendi bene puoi mettere la palla a terra e ripartire”.
L’allenatore del Livorno aggiunge. “Speriamo di migliorare sotto questo aspetto, altrimenti difficile. I ragazzi hanno detto che il campo si stava rovinando lentamente, ma c’è sicuramente anche un fatto psicologico. Quando si alza il livello agonistico e si gioca meno la palla siamo molto meno bravi del solito. Dopo undici giornate è una realtà evidente, oggi il lavoro sulle palle ferme ha dato i suoi frutti. D’Ancona? Arcuri era in difficoltà con Belli e abbiamo provato a inserire un giocatore fresco. Il cambio aveva una logica, invece è peggiorata la situazione, a posteriori però è facile dirlo. L’importanza di un portiere over l’abbiamo vista, in queste partite può essere molto importante. Assenza di Risaliti contro il Seravezza? Giocherà un altro, sennò perdiamo la partita”.