Livorno, Indiani: “Non sono soddisfatto, siamo stati ingenui”
E pensare che la stava per decidere di nuovo Federico Dionisi. Un colpo di testa che aveva fatto arrampicare i tifosi del Livorno sulla rete per abbracciare il numero nove. Poi, a venti secondi dalla fine, Lo Sicco dal dischetto ha portato il secondo pareggio di fila nello spogliatoio del Follonica Gavorrano, bloccando la corsa degli amaranto nel recupero della prima giornata del girone e strappando i tre punti dalle mani di Paolo Indiani. “Come faccio a essere soddisfatto quando fai gol a tempo scaduto e poi prendi il pari?” ha sostenuto l’allenatore amaranto dopo il triplice fischio.
Sul campo del Follonica Gavorrano si è presentato un Livorno a due facce. Nel primo tempo gli amaranto hanno gestito il possesso palla con personalità nonostante qualche sbavatura in difesa. Così, a sbloccarla è stato Capparella dagli undici metri. Al rientro dagli spogliatoi però il Livorno ha subito la reazione del Follonica Gavorrano, lasciando il controllo del gioco alla squadra di Masi. E nonostante la seconda rete consecutiva di Federico Dionisi, gli amaranto sono stati raggiunti dal gol di Lo Sicco sul finale. “Riconosco la bravura degli avversari nel crederci fino alla fine, ma siamo stati più ingenui noi che bravi loro nell’episodio del 2-2 finale. Purtroppo i 2006 hanno segnato i due episodi dei gol subiti, speriamo che migliorino entrambi. Altrimenti ci sarà sempre qualche problema”.
Indiani ha proseguito parlando dell’atteggiamento del Livorno: “Ero soddisfatto dopo il 2-1, la squadra aveva ricercato la vittoria con tenacia contro una squadra forte che lotterà fino alla fine con noi. Poi abbiamo fatto una frittata. La rosa però può competere senza ombra di dubbio, io vorrei ancora di più. Abbiamo fatto un bel primo tempo. La vittoria tutto sommato ci stava, ma loro non hanno rubato niente. Dionisi ancora non è in grado di giocare dall’inizio. Portieri? Ne abbiamo due bravi, possono giocare entrambi senza problemi”.
Infine, l’allenatore amaranto ha concluso analizzando il secondo tempo del Livorno e del mercato: “Siamo rientrati con meno energia, ma non ci scordiamo che ci sono anche gli avversari. Loro sono scesi molto bene in campo nel secondo tempo, noi leggermente impauriti. Oggi avrebbe fatto molto comodo un terzino over, è stata una richiesta che ho fatto alla società. Vedremo cosa offre il mercato. Dobbiamo trovare un over al centro della difesa”.