Livorno-Trestina 2-1, Indiani: “I ragazzi hanno dato tutto”
Le parole dell’allenatore del Livorno Paolo Indiani dopo la vittoria degli amaranto per 2-1 sulla Trestina
2-1 è il risultato con cui i padroni di casa si sono imposti sulla Trestina, allo stadio Armando Picchi il Livorno ottiene i primi 3 punti del campionato grazie alla prima vittoria stagionale. Un successo maturato nel secondo tempo visto il momentaneo svantaggio del primo periodo.
Il primo gol della gara arriva infatti al minuto 41 del primo tempo: è l’attaccante classe 1990 Daniele Ferri Marini a siglare il vantaggio della Trestina. Nel secondo tempo però è stato il Livorno a fare la partita: prima la rete di Luci al 38′ del secondo tempo e poi il vantaggio finale di Dionisi.
Le parole dell’allenatore Indiani post-partita: “È una vittoria importante, un premio a quello che hanno fatto i ragazzi. Nel secondo tempo hanno messo in campo tutto quello che avevano e ne vado fiero. Per vincere un campionato non basta solamente la base tecnica, serve di più: nel primo tempo tutti i ragazzi si rifiutavano di fare l’uno contro uno.“
E ancora: “Tutti hanno il diritto di sbagliare, ma non accetto lo scarico continuo alla difesa. Dionisi? Avrebbe giocato subito con la condizione giusta, ma anche in mezz’ora abbiamo visto la sua importanza. Nel secondo tempo la squadra è cambiata: Tani è stato bravissimo, ci ha salvato. Con gli elementi che abbiamo siamo in grado poter battere squadre che si chiudono come quella di oggi.”
Livorno, le parole di Andrea Luci
Non solo l’allenatore Indiani, dopo la partita ha parlato anche Andrea Luci, protagonista della partita grazia al gol al 83′: “Lo scorso anno l’idea era quella di smettere, ma mi è stata chiesta una mano per raggiungere l’obiettivo. Oggi non abbiamo fatto una grande partita, non era facile trovare gli spazi.”
“Dobbiamo capire che in questo campionato ci saranno partite del genere, non facili. Spero che da oggi si possa partire con un altro entusiasmo, che questa sia stata la partita giusta per poter viaggiare verso la rinascita. Dionisi porta tanto, la qualità che ha la conosciamo tutti. Sa come gestire i momenti difficili e il possesso per attirare gli avversari“