Livorno, Protti risponde ad Esciua: “Ha omesso frasi importanti…”
Non si è fatta attendere la replica di Igor Protti dopo le parole in conferenza stampa di Joel Esciua. Il presidente del Livorno aveva parlato dell’addio dell’ex direttore generale del club: “Gli ho proposto più volte di essere DS di questa squadra, ma non si è mai sentito tale. Il ruolo che voleva lui era più di spogliatoio“, le sue parole. Il classe ’67, tramite il suo profilo Instagram, ha risposto così.
Livorno, Protti ad Esciua: “Le tue frasi hanno lasciato il segno”
“Caro Presidente, anzi permettimi di scrivere caro Joel – comincia il post di Igor Protti. Sento il dovere di intervenire per completezza di informazioni in nome del rapporto che mi lega alla città e alla maglia amaranto dopo la tua conferenza stampa di martedì 13 giugno. Tra le tante cose dette, credo che qualcuna molto importante sia stata involontariamente omessa. Innanzitutto, ti ringrazio per alcune belle parole e considerazioni fatte nei miei confronti: ci sono stati tuoi pensieri e sono state dette frasi nel nostro incontro di sabato 10 giugno che hanno lasciato il segno e allontanato in modo definitivo le nostre strade“.
Secondo quanto detto dall’ex attaccante del Livorno, il presidente gli avrebbe riferito che “la sua figura non è indispensabile e potrebbe essere un problema per allenatore e direttore sportivo“. Protti, in riferimento a queste due frasi, scrive: “Comprenderai che non sarebbe stato il modo migliore per cominciare a lavorare insieme. Se le persone scelte avessero subito la mia figura e la mia personalità, non sarebbero state all’altezza di una piazza importante e ambiziosa come la nostra“.
Protti: “Spero che il Livorno torni nei professionisti”
“Detto questo farò il tifo per te – conclude Protti – sperando con tutto il cuore che la tua strategia sia quella vincente e permetta al Livorno di tornare immediatamente nei professionisti. Chiudo con la frase con cui ho terminato l’ultimo messaggio a te inviato: «Ti auguro tutto il meglio per il nostro Livorno»“.
L’attaccante ricorda poi ricordando la sua carriera e il suo palmares con la maglia amaranto. Un’avventura ricca di successi e soddisfazioni che ora, dopo 14 anni, si interrompe con non poca amarezza.