Dopo la stagione non positiva dal punto dei vista dei risultati, con l’eliminazione al primo turno playoff, il Livorno comincia a programmare il futuro. Tra le priorità del nuovo presidente Joel Esciua c’è la riconferma di Igor Protti, direttore generale del club amaranto. Da indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l’intento del presidente sarebbe quello di creare una grande società, capace di lottare ai vertici della categoria e provare il salto.
La priorità dunque della nuova proprietà livornese sarà quella di discutere con Protti per un eventuale rinnovo e capire se c’è condivisione sul programma e i progetti societari. Dal canto suo, Protti – prima di ascoltare altre eventuali proposte – darà priorità assoluta al Livorno per l’attaccamento e l’amore nei confronti della piazza, della tifoseria e della maglia, come già accaduto negli scorsi anni.
L’incontro tra la proprietà e Igor Protti si terrà tra lunedì e martedì. Solo dopo aver sciolto questo nodo, si passerà alla scelta prima del direttore sportivo e poi del nuovo allenatore che guiderà il Livorno. Intanto, c’è da discutere con Igor Protti, che comunque continua a dare priorità al club toscano come già accaduto in passato. Nei prossimi giorni si attendono aggiornamenti sulla questione.