Dopo la vittoria per 1-0 contro la Sangiovannese ha parlato l’allenatore del Livorno Nicolò Pascali. La squadra toscana, attualmente quinta nel girone E di Serie D, ha ottenuto i tre punti in casa. Grazie alla vittoria in casa il Livorno riesce a raggiungere il Tau Altopascio a 56 punti.
Pasali nella conferenza post partita: “Era la prestazione che volevamo. Siamo ripartiti dal primo tempo di Figline dove avevamo giocato bene la palla con trame corte. La Sangiovannese è allenata bene e ha perso una sola volta nel girone di ritorno. Siamo stati bravi a non smettere di cercare il gol. Con Frati abbiamo cercare di velocizzare il gioco nello stretto.“
L’allenatore ha poi continuato così: “Oggi forse è la partita in cui ha giocato di più da subentrato. La chiave è che dobbiamo continuare ad avere la palla noi. Se hai un obiettivo a lungo termine ci devi arrivare con i concetti e con le idee. Futuro? Non ho parlato con il presidente. Voglio far giocare i giovani, scendono in campo i 2007 in Champions non vedo perché non possa metterli in campo qui. Marinai è stato il più pericoloso dei nostri attaccanti”.
Un inizio di campionato che aveva fatto sperare i tifosi del Livorno: dopo 5 giornate i granata si trovavano infatti in testa al campionato. Dopo la decima partita, però, i toscani erano già scivolati al sestro posto fuori dalla zona playoff. Il Livorno è riuscito a risalire trovandosi alla venticinquesima giornata a un solo punto dalla pianese capolista del girone E.
Una classifica molto accorpata che vedeva la prima e la quinta distanti solo 6 punti ha portato i toscani alla quarta posizione dopo la trentesima giornata. Il pareggio per 1-1 con l’Aquila Montevarchi ha portato la dirigenza a compiere una decisione non poco sorprendente: arriva l’esonero di Fossati. L’allenatore viene sostituito da Pascali che continua a lottare per raggiungere i playoff.