Il Livorno non vuole frenare la rincorsa alla Serie C. Sette punti in tre gare per i toscani, che condividono la vetta del girone E di Serie D con il Tau Altopascio e il Grosseto. Dopo il successo in trasferta dello scorso weekend contro il Mobilieri Ponsacco, gli amaranto tornano al “Picchi”. Domani alle ore 15, la squadra di Giancarlo Favarin sarà impegnata contro il Sansepolcro.
Intervenuto nella consueta conferenza stampa di vigilia, l’allenatore del Livorno ha così presentato le insidie della partita di domani: “Domani incontriamo una squadra difficile, viene da una batosta grossa in casa. Il Sansepolcro non verrà per fare una passeggiata. Noi siamo consapevoli che è una partita che ci darà la possibilità di fare un salto in classifica”.
Livorno-Sansepolcro, le parole di Giancarlo Favarin in conferenza stampa. Il cammino è ancora lungo, ma il destino sembra tracciato: il Livorno vuole vivere un campionato da protagonista. L’allenatore degli amaranto si aspetta ulteriori passi in avanti nella sfida di domani: “La squadra ha delle grandi qualità sia nei singoli che nel collettivo. Non dobbiamo farci ingannare dai numeri del Sansepolcro, hanno dei giocatori validi per la categoria e dobbiamo stare attenti a non concedere come è successo nelle ultime partite. Di solito partiamo aggressivi, questo porta ad avere una squadra alta e ci fa correre dei rischi”.
Sulla probabile formazione e l’entusiasmo che i tifosi hanno manifestato in questo avvio di stagione, Favarin ha aggiunto: “Andrea Luci in questa categoria è un giocatore essenziale, anche Caponi sta crescendo. Dispiace tanto per l’infortunio di Bartolini, ma in quel ruolo siamo coperti. Tifosi? Lo spogliatoio sa benissimo che supporto possa darci una curva del genere. A Livorno la tifoseria aiuta la squadra a tirare fuori l’entusiasmo”.