Livorno-Seravezza Pozzi, tre punti per sognare | FOCUS
C’è grande attesa alla vigilia della dodicesima giornata del Girone E di Serie D, la quale vedrà affrontarsi Livorno e Seravezza Pozzi
Ci avviciniamo sempre di più alla dodicesima giornata del Girone E, nella quale andrà in scena il match Livorno-Seravezza Pozzi. La prima della classe contro la terza, entrambe protagoniste di un’ottima stagione fino a questo momento.
Seravezza Pozzi in un grande momento di forma, dopo aver vinto e convinto nell’ultimo impegno casalingo contro il Terranuova Traiana per 6-1. La squadra di Brando ha spazzato via i fantasmi di Flaminia, dove si è vista portar via i tre punti subendo il gol del pareggio al novantesimo minuto.
Segno di un reparto offensivo che funziona bene e in totale sintonia, forse quasi contrariamente alla difesa. I verdazzurri infatti, hanno subito diciassette gol nelle prime undici gare del girone, un po’ troppi per una squadra che ambisce a rimanere il più possibile nella zona alta della classifica.
Anche il Livorno si presenta a questo match reduce da una vittoria. Gli amaranto nell’ultimo turno hanno ottenuto tre punti sul campo del Poggibonsi, al termine del match finito per 1-2. I ragazzi di Indiani hanno reagito nel migliore dei modi al brutto ko rimediato davanti al proprio pubblico nel match contro il Ghiviborgo finito per 1-4.
Livorno, carte da rimescolare
Un test tutt’altro che banale per il Livorno, contro un Seravezza in piena forma e fiducia. Gli amaranto però hanno dimostrato di essere una squadra matura e compatta, vincendo in casa del Poggibonsi, dopo la rovinosa sconfitta contro il Ghiviborgo.
Indiani dopo aver perso Capparella fino al termine della stagione per la rottura del crociato rimediata nella partita di Poggibonsi, dovrà fare a meno anche di Risaliti, fermato dal giudice sportivo per un turno. Per la formazione di domenica, l’allenatore amaranto pensa a Siniega al fianco di Brenna per sostituire il difensore.
Livorno-Seravezza Pozzi: un pezzo di C passa da questa partita
Entrambe le squadre sono vogliose di portare a casa i tre punti: il Livorno per mantenere il distacco dal secondo posto occupato dal Ghiviborgo, attualmente di quattro punti, il Seravezza per confermarsi tra le prime tre del girone, e dare filo da torcere alle prime due della classe.
L’arma in più di questo Livorno è senz’ombra di dubbio l’attacco, fino a questo momento il più prolifico del girone e il secondo di tutta la Serie D alle spalle del Bra. Ventisei i gol messi a segno dalla squadra di Indiani nelle prime undici gare, di cui quattordici segnati all’“Armando Picchi”.
Il Seravezza invece dovrà fare affidamento al buon momento di forma e cercare di giocare questa partita sulla falsa riga di quella contro la Terranuova Traiana. La squadra di Brando nell’ultima stagione si è vista scivolare via la qualificazione ai play-off nell’ultima giornata del girone, avvenimento che sicuramente l’allenatore piemontese non vuole che riaccada.