Ufficiale: il giudice sportivo assegna la vittoria a tavolino del Livorno contro il Seravezza Pozzi. La partita, disputata il 29 gennaio, è terminata sul risultato di 0-0. Tuttavia, grazie al reclamo presentato dal Livorno, gli amaranto hanno oggi ottenuto i tre punti. Il motivo? Al minuto 11′ del secondo tempo per il Seravezza Pozzi è entrato in campo Emanuele Maffei. Il difensore, però, non sarebbe potuto scendere in campo. Maffei infatti ha ricevutp una giornata di squalifica dal giudice sportivo nell’ultima giornata della scorsa annata, quando ancora giocava per la formazione Juniores.
Da quest’anno il difensore ha giocato in prima squadra, ma senza mai scontare la squalifica. Maffei è sceso in campo per ben diciassette volte nel corso di questo campionato. Tuttavia, nessuna delle avversarie affrontate dal Seravezza Pozzi si era accorta della squalifica.
Di fatti, chiunque avesse presentato reclamo dall’inizio del campionato, avrebbe ottenuto i tre punti a tavolino. Ad accorgersene è stato il Livorno, che ha approfittato di questa svista ed ha ottenuto la vittoria.
Dopo il reclamo presentato tempestivamente dal Livorno, pochi minuti fa è arrivata la decisione del giudice sportivo che ha accolto la richiesta degli amaranto.
“Il Giudice Sportivo,
Delibera:
1) di accogliere il reclamo;
2) di infliggere alla ASD SERAVEZZA POZZI CALCIO la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3;
3) di non addebitare la tassa di reclamo“.