Livorno, la vittoria nel derby regala il +13 in classifica

Fonte foto: Facebook Unione Sportiva Livorno 1915
3-1 il risultato con cui il Livorno ha battuto il Siena nel derby del girone E guadagnandosi così il +13 in classifica
È una delle partite più sentite dell’intera Serie D quella che abbiamo visto oggi alla 15 tra Livorno e Siena. Il derby toscano è stato vinto dal Livorno in casa con il risultato di 3-1, gli amaranto arrivano così a raggiungere un vantaggio di 13 punti in classifica sulla Fulgens Foligno seconda.
La gara ha visto però passare in vantaggio il Siena grazie alla rete al ventitreesimo del primo tempo di Tommaso Bianchi. Il vantaggio bianconero rimane però un’illusione momentanea: il Livorno infatti ha ribaltato la partita nel primo tempo grazie alla doppietta di Simone Rossetti e il gol di Andrea Bacciardi.
Una prestazione che oltre a dare morale, la vittoria in un derby vale sempre di più, permette agli amaranto di raggiungere quota 57 punti in classifica. Nel girone E di Serie D a inseguire il Livorno troviamo la Fulgens Foligno a 44 e il Seravezza Pozzi a 42.
13 punti di vantaggio sembrano quindi sufficienti per far sì che il sogno Serie C di inizio anno si trasformi in realtà. La stagione però è ancora lunga: ancora 10 partite separano il Livorno da quella che sarebbe una storica promozione tra i professionisti.

Livorno, la classifica del girone E
Abbiamo visto come gli amaranto stiano dominando il girone E con un vantaggio di 13 punti sulle principali inseguitrici. In zona playoff insieme a Fulgens Foligno e Serravezza Pozzi attualmente troviamo il Grosseto e proprio il Siena, entrambi con 39 punti.
Nelle parti basse della classifica invece è la Fezzanese a occupare l’ultimo posto, quello attribuito all’unica retrocessione diretta, mentre Trestina e Civicastellana si trovano sopra con soli 5 punti di vantaggio.