Livorno, Pascali: “I play-off significano tanto. Futuro? Per me è come allenare il Real Madrid..”
Il Livorno non muore mai e porta a casa tre punti d’oro contro il Trestina grazie alla vittoria per 2-1. Nel girono delle 400 presenze con la maglia del club da parte di Andrea Luci, i toscani consolidano il 4^ posto in classifica salendo a quota 59 punti, a +2 su Tau. Seconda vittoria di fila, dunque, per il Livorno che domenica prossima concluderà il suo campionato in trasferta sul campo dell’Orvietana.
Livorno, Pascali: “Playoff utili. Futuro? Vi spiego..”
Nel classico appuntamento post-partita, l’allenatore Pascali ha fatto il punto sulla gara dei suoi e sul traguardo play-off: “Significano tantissimo, abbiamo fatto un passo in più rispetto alla stagione scorsa ed erano il massimo che si poteva ottenere in questo momento. I ragazzi devono continuare a dimostrare l’attaccamento alla maglia e alla piazza in un clima complicato. Sono contento della prestazione, alla fine c’è una visione che porta a cucire un vestito che stia bene ai giocatori. Il calcio deve dare dei segnali, soprattutto in una piazza come Livorno.
I ragazzi hanno dato tutto, ma dovevano avere il coraggio di dimostrare prima quanto tenevano a questa maglia. Anche oggi però abbiamo sbagliato più reti. Dopo un quarto d’ora la partita poteva essere chiusa, ma questo è il calcio. Ho visto fare bene quello che abbiamo provato in settimana. Frati si merita tanto queste prestazioni, ha avuto poco spazio ma non ha mai mollato. I playoff li prepariamo sulla base dell’identità. Futuro? Devo finire la stagione continuando a dimostrare. Per me allenare il Livorno è come essere al Real Madrid. Mi godo tutto ogni giorno. A fine stagione parlerò con chi di dovere”.